NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Steve Jobs ci ha lasciato.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 17:24:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steve Jobs è deceduto.

Un pensiero a familiari ed amici, e rispetto per una persona che ha saputo lottare sino al finale.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

Modificato da - Yves in Data 06/10/2011 17:24:57

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio, si grazie per aver messo un pensiero su Steve Jobs.
Posto qualche traccia che ricordi questo genio.
notizia che non avremmo voluto leggere mai o il più tardi possibile - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - Apple riparte da Cook e dalla prossima rivoluzione, la iTv . Cordoglio da Samsung

Come è stato definito da più parti "visionario" Jobs è stato il più grande ceo che abbiamo mai avuto, capace di prevedere i bisogni futuri delle persone, ha accelerato l'evoluzione tecnologica delle varie cose (non dimentichiamoci la Pixar da lui creata) speriamo che con la sua scomparsa ciò non si fermi o rallenti.

"Siate affamati. Siate folli." Steve Jobs 1955-2011

Modificato da - Shant in data 06/10/2011 20:08:29
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 17:11:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ecco il segreto della foto che campeggia nella homepage della mela.

Modificato da - Shant in data 07/10/2011 17:15:09

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 19:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma per favore, adesso sembra debba solo risorgere e siamo alla frutta..

Un grandissimo impresario, senza molti scrupoli, con moltissimo talento nella promozione dei suoi prodotti, ma non di certo un "anima pia". Anche se non è molto ben visto parlare male di chi oramai non c'è più, mi pare ipocrita santificare personaggi non santificabili.

Ricordo che è uno dei promotori più acerrimi dei software chiusi, e non è poco. Quello dimostra la sua personale visione della "Libertà". Per fortuna non si sia dovuto cambiare nome alle "mele", quelle nate prima di lui..

Amen.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 20:21:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ma credo che qui nessuno voglia santificare proprio nessuno, i link che ho postato (parlo per me) sono una sorta di riconoscimento per quello che ha fatto, per le sue vedute e previsioni ecc. Poi la questione del software chiuso è un'altra situazione ed è giusto quello che dici, ma bisogna scindere secondo me le 2 cose, da una la sua genialità dall'altra gli affari. Grazie.

P.s. ho sentito che Jobs lascia alla sua azienda prodotti hardware e software per i prossimi 4 anni su cui ha lavorato proprio lui.

Modificato da - Shant in data 07/10/2011 20:28:28

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 21:05:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi, se il fine giustifica i mezzi, ci son diverse altre persone (non proprio innocenti..) da santificare, visto che si deve prendere a priori il "totale" e vedere, nel bilancio, quanto di positivo ne risale.
E qui, esattamente, quanto positivo salta fuori, in quanto alla diffusione delle conoscenze (bene essenziale, se non primario)?
Dal lato prettamente costruttivo, come tutti gli altri, fa (faceva, e faranno) largo uso di fabbricanti (a basso costo..) cinesi, quindi è (era, ma lo saranno i suoi successori) nella linea produttiva dei suoi concorrenti

Per la storia dei prossimi 4 anni penso sia una bufala, troppo difficile prevedere le tendenze e le innovazioni hardware, anche peggio quelle economiche. Magari aveva dei progetti in base a tecnologie attuali, anzi, quasi sicuro, ma di li ad essere sicuri che fra 4 anni siano ancora vendibili come "prodotti innovativi" o "di nicchia" (lato "emotivamente" fondamentale nei loro prodotti, almeno ultimamente) ci passano oceani di acqua, nel mezzo.

In pratica lo considero come un intelligentissimo, calcolatore e "freddo" commerciante, dove il profitto e la continuità del suo "dominio" non lascia posto all'altruismo. La sua "creazione" è la sola cosa che deve sopravvivere a tutti i costi, anche a se stesso.

E con questo chiudo, nel rispetto dovuto ad una persona defunta.

Che dio lo abbia in gloria, e sopratutto che non se lo lasci scappare

Modificato da - Yves in data 07/10/2011 21:20:45

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 18:33:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio io non so come te (come si evince dalle tue parole) la conoscenza del suo modo di fare gli affari, io lo vedo come si uno molto freddo ma anche intelligente come hai detto anche tu. Io comunque non sono filoapple o affini che sia chiaro.

P.s. la fonte che ne dava notizia di prodotti per i prossimi 4 anni è il Times.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 20:41:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è cosa intendo:
Apple admits using child labour
Non si può accettare, e nemmeno fare finta che non esista più questa prassi. E non è la Apple, la sola che si fornisce in quelle ditte, sia chiaro.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000