Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 12:17:43
|
il mio pc fisso a s.o. Xp professionale SP3. quando lo accendo mi va direttamemnte nella configurazione amministratore mentre tutte le mie cartelle, i programmi, i file, i preferiti e tutto il resto sono nella configurazione utente. Devo quindi ogni volta, allaccensione, disconnettermi, cambiare utente ed accedere manualmente al mio. C'è un modo per evitare tutto questo e fare in modo che all'accensione il pc vada direttamente alle impostazioni "utente" e non a quelle amministraotre. Grazi.
|
Modificato da - in Data
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 19:40:07
|
ragazzi...qualcuno che leggi il mio quesito e mi aiuta c'è? |
 |
|
erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 11:10:21
|
Imposta una password per l' account che utilizzi |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 20:07:08
|
ma se anche imposto una password per l'account che utilizzo, comunque devo passare per la digitazione della stessa affinche si apra direttamente il mio utente anzichè l'amministraore...o sbaglio?
Citazione: Messaggio inserito da erjvvj
Imposta una password per l' account che utilizzi
|
 |
|
erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:00:51
|
Impostando una password puoi decidere con quale utente effettuare il login
 |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 12:28:21
|
il SO è xp, comedevo procedere per impostare lapassword affinchè accada quello che mi hai detto? la password la devo impostare su amministratore o utente? quando apro il pclui va su amministratore, poi io faccio disconnetti emi riconnetto utente "luca"..[.com]e devo procedere? Grazie.
Impostando una password puoi decidere con quale utente effettuare il login

|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 16:02:21
|
In alternativa potresti semplicemente eliminare o disabilitare l'account che non utilizzi(amministratore in questo caso).Così facendo avrai attivo un solo account ed il S.O. accederà direttamente al tuo profilo  |
 |
|
erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 06:48:13
|
Start>Pannello di Controllo>Account 'Luca'> Imposta password> Riavvia |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 19:16:34
|
ho fatto come mi hai detto e mi dispiace contraddirti ma ho solo appesantito il problema. Infatti assegnando la password all'utente "Luca" all'accensione del pc questo si avvia in modalità "amministratore", devo comunque fare "cambio utente" e scegliendo "Luca" ovviamente mi chiede anche la password (quindi ulteriore passaggio che prima non c'era). Eliminando il profilo "amministratore (premesso che non lo so fare) quale rischi corro a livello di funzionamento del pc? Non è preferibile, anzichè eliminare l'utente amministratore" dare in qualche modo priorità all'utente "Luca" quando accendo il pc (e se si come devi fare per ottenere quest risultato)?. Grazie e spero di essermi spiegato meglio.
Start>Pannello di Controllo>Account 'Luca'> Imposta password> Riavvia
|
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 19:32:33
|
il risultato che io volgio raggiungere è che accendendo il pc, mi si apra subito la schermata di desktop di "Luca", senza dove passare per "disconnetti"/"cambio utente" e la selezione dell'utente Luca. Grazie. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 20:08:44
|
provando e riprovando problema risolto...! grazie comunque a tutti voi |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 21:13:07
|
Meglio così, comunque disabilitando l'utente 'amministratore' in questione non avresti corso alcun rischio. Saluti  |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 21:50:36
|
adesso andando su pannello di controllo/account utente non trovo più l'utente amministratore. Mi potrebbe servire in seguito riaverlo oppure? Comunque l'utente Luca con il quale entro "amministratore del computer protetto da password"
Citazione: Messaggio inserito da anghelvs
Meglio così, comunque disabilitando l'utente 'amministratore' in questione non avresti corso alcun rischio. Saluti 
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 22:04:18
|
L'utente Amministratore che trovavi all'accesso di Windows in modalità 'normale' è semplicemente un account con i privilegi di amministratore.Puoi crearne uno anche tu(visto che il tuo utente ha tutte le credenziali per farlo) e chiamarlo Amministratore. Per un uso standar o 'casalingo' del pc basta avere un account con i diritti di amministratore, tu hai già il tuo con questi 'diritti' quindi non credo ti possa esser utile l'account Amministatore.Idem per il discorso 'Guest' è poco utile e conviene disabilitarlo  |
 |
|
|
Discussione  |
|