Autore |
Discussione  |
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 11:23:04
|
grazie! non sono pratico nel mettere le mani nel pc purtroppo :( ad ogni modo, ancora prima di leggere il tuo messaggio nel quale mi consigliavi di pulire i componenti, ho rimosso un po' di polvere dal pc ed il problema, da allora, non si è ripresentato
vi terrò aggiornati
grazie a tutti |
 |
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 17:08:47
|
c'è una importante novità, finalmente mi è uscito un messaggio di errore;
stavo al pc, si sono spenti la tastiera ed il mouse, il monitor è andato in stand by ma poi, senza che io staccassi l'interruttore e poi lo ricollegassi (come devo fare di solito), il pc si è riavviato da solo (la tastiera ed il mouse si sono riaccesi da soli) ma ad un certo punto è uscita una schermata nera con il seguente messaggio che riporto testualmente:
"The file is possibily corrupt. The file header checksum does not match the computed checksum"
che può essere? grazie |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 16:31:55
|
Credo che quello non sia la causa del problema, ma una conseguenza. In pratica, a causa degli spegnimenti improvvisi, si sono corrotti alcuni file di sistema. Esegui gli strumenti appositi per i controllo e riparazione (checkdisk, ecc.). |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 21:45:46
|
Concordo...Segui le istruzioni di Yves e dai una pulita al pc(potresti provare a rimuovere solo la polvere all'interno evitando di scollegare i vari componenti,per ora, visto che non sei pratico) e vediamo se la situazione migliora... |
 |
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 10:46:17
|
grazie! vi farò sapere |
 |
|
Discussione  |
|