Autore |
Discussione  |
|
cortese18
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:30:53
|
Salve a tutti ! ho bisogno del vostro aiuto
Ho un pc della Packard Bell con una scheda madre ECS HT 2000, ad un certo punto il video non andava e ho comprato una scheda video nvida geforce 210 ma non da segni di vita... è possibile che ci sia qualche problema di incompatibilità ?
Se non ci sono problemi di compatibilità è possibile che la scheda sia difettata oppure è un problema di matherboard ?
Grazie mille per il vostro aiuto !
|
Modificato da - in Data
|
|
cortese18
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:13:04
|
il link con le specifiche
htt*://[www].ecs[.com].tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?CategoryID=1&DetailID=685&DetailName=Feature&MenuID=24&LanID=9 |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 18:15:32
|
salve, non è che prima devi settare da bios la scheda esterna (disabilitando quella integrata)?
fai quella prova, dai priorità a quella appena installata, e poi fammi sapere |
 |
|
cortese18
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 18:19:02
|
purtroppo non c'è proprio output del video... il pc parte ma lo schemo è nero... come posso fare ? Eppure inserendo la scheda grafica sulla motherboard non dovrebbe partire direttamente la scheda ? |
 |
|
cortese18
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 09:51:07
|
Vi posto la risposta do ECS, ma per "GEN1.0" intende prima generazione ? ehm... e quali sarebbero ?
This motherboard only support GEN1.0 external graphics card, can't support GEN2.0 external graphics card. But GEFORCE 210 is GEN2.0 external graphics card, so you can't use it on this motherboard. It's limitation by chipset. Sorry for the inconvenience!! |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 12:47:08
|
Buon giorno, ti consiglio la lettura di questo articolo htt*://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Express al fondo ci sono le differenze tra gli standards PCI. |
 |
|
cortese18
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 13:44:04
|
Death grazie per la risposta, quindi mi serve una PCI Express 1.0, mi sai indicare una scheda che posso acquistare compatibile con questo standard, ho difficoltà a trovarla ... sembra che siano tutte 2.0 Grazie mille |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 07:36:10
|
Buon giorno, quel tipo di scheda video comincia ad essere raro come le agp, il mio consiglio è di rivolgerti ad un negozio di informatica, evita la grande distribuzione e farti eseguire una ricerca sui "fondi" di magazzino dei fornitori, portati una copia della lettera che ti è stata inviata e le specifiche della scheda madre. In ultimo, mi sono ricordato di alcuni utenti con il tuo stesso problema ed era sempre legato a schede Nvidia montate su slot pci 1 altre schede video pci 2 montate sul tuo slot non davano nessun problema e funzionavano regolarmente con alcune limitazioni sull'uscita digitale ovviamente, quindi potresti provare a portarti il pc in negozio e verificare se per caso una Ati possa funzionare regolarmente, in quasi tutti i negozi che riparano pc tengono delle schede usate come tester quindi dovresti risolvere facilmente. |
 |
|
cortese18
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 09:39:21
|
grazi mille death !  |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 17:06:13
|
salve, ma pensa un po' e io che credevo ci fosse la retro-compatibilità...
brutta cosa...
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 09:04:59
|
Buon giorno, lo pensavo anche io, ma su alcune serie Nvdia sembra che ci siano problemi a "farle digerire". |
 |
|
|
Discussione  |
|