Autore |
Discussione  |
|
thorn
Senior Member

Città: treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:32:56
|
Salve. Ho provato ad utilizzare il programma Smillaenlarger ma non riesco a farlo funzionare. Ho seguito il passo a passo di alcune guide trovate in Internet ma non riesco nemmeno ad aprire le mie foto da ridimensionare. In una di queste guide si dice che: "Quando il programma è aperto, andiamo sul menù file -> open e selezioniamo un’immagine da ingrandire a dismisura" Ho provato varie volte ma non c'è niente da fare, le mie foto non si aprono!. Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 18:57:20
|
salve, questo programma non lo conoscevo, ho scaricato la versione 0.9 da qui e l'ho installato e non ho avuto nessun problema, fa quello che dice di fare...
che problema hai? vai su file/open e ti scegli un file, poi sotto "output dimension" scegli cosa usare (lo zoom, il ritaglio ecc)
selezioni la parte desiderata (o la zoommi) fai preview, modifichi gli altri parametri (se vuoi...) cambi il nome e la destinazione (se vuoi) e poi clicchi su enlarge & save
tutto fatto
prova e dimmi |
 |
|
thorn
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 16:27:41
|
Dopo aver cliccato su Open si apre di default la cartella "Immagini" dove ci sono alcune mie foto. Dopo aver evidenziato la foto che voglio ingrandire clicco "Apri" ma la foto non si apre, rimane quella del cane di esempio. Nella linguetta del Log la mia foto c'è ma se non appare non posso fare niente no? Non capisco, forse sbaglio quando apro il file zippato del programma? Grazie |
 |
|
thorn
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 16:51:51
|
Ehm ... non so come dirlo ma, nello scompattare il file, veniva aperta anche la cartella "Plugins" i cui files finivano insieme a tutti gli altri onde per cui .... Ora la cartella "Plugins" è una sottocartella e tutto funziona. Mi dispiace. Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|