Autore |
Discussione  |
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:29:31
|
Buongiorno,
Mi succede una cosa strana quando mi connetto ad internet. In pratica, non ci crederete, ma riesco a connettermi anche con credenziali sbagliate e addirittura senza, cioè lasciando il campo (nome utente e password) in bianco! 
Ho provato a disinstallare il modem e a cancellare le tracce di registro, ma quando lo reinstallo, anche se non inserisco UserID e password, cioè, lascio i campi in bianco, vengo autenticato lostesso e mi fa connettere!
Non vorrei che si trattasse di un Malware o qualcosa di maligno; da quello che so i Diler colpiscono solo i modem analogici. Nel caso invece che non si tratti di un Malware, vorrei sapere come nrisolvere l'inconveniente.
E' un modem ADSL con attacco USB, non Ethernet.
Ringrazio chiunque possa fare chiarezza
|
Modificato da - in Data
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 18:03:54
|
ciao e benvenuta nel forum
vediamo subito se c'e' qualche infezione altrimenti sarai spostata nella sezione apposita
scarica hijackthis
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Posta il log che rilascia |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:56:44
|
Controlla con Shang che non ci siano 'ospiti', comunque alcune linee ADSL non richiedono l'inserimento di nome utente e password per effettuare l'identificazione..  |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 19:06:58
|
salve, confermo quello detto da anghelvs, molto tempo fa un mio amico mi disse "visto che vieni a casa mia ti faccio vedere che mi riesco a connettere con qualsiasi pw...", infatti giunto a casa sua, mi ha fatto vedere che qualsiasi pw inserisse si connetteva... provo io a inserire "q" (senza ") e non si connetteva...l'unica pw che non accettava era quella
comunque la spiegazione dell'isp fu "beh per chi ha una connessione flat la pw non serve..."
|
Modificato da - Trademark in data 03/09/2011 19:08:30 |
 |
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 15:02:23
|
Grazie delle risposte.
Quindi molto probabilmente non si tratta di un malware. Ad ogni modo qui sotto c'è il link del log:
htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_185
Per trademark: riesco a connettermi non solo senza password (o errata), ma anche senza userID (o errata).
Consentitemi di fare una "tiratina di orecchie a Shang" Praticamente mi ha fatto cambiare sesso!! Sono un maschietto! |
 |
|
|
Discussione  |
|