Autore |
Discussione  |
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 18:33:20
|
salve, in teoria se è tutto libero dovresti poter navigare senza nessun problema e nessun settaggio, strano che tu non riesca a farlo
comunque i dns di alice sono 212.216.112.112 - 212.216.172.62
per settare gli indirizzi dhcp devi dare un indirizzo statico ai tuoi pc (qualcosa tipo 192.168.0.2 al fisso e 192.168.0.3 al wifi) il server dhcp lo setti come 192.168.0.4 ...8 (per limitare il numero di connessioni)
questo è tutto, ti chiedo ancora: hai letto il manuale del router?
cosa usi per postare qui?
|
 |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 21:40:35
|
confermo che purtroppo non riesco a navigare. il manuale l'ho letto e riletto ma ovviamnete capendoci poco non sono arrivano a cnclusioni positive. su un file world ho salvato le videate dell'url 192.168.0.1 con i parametri inseriti. se mi dite come posso postarli qui ve li mando. la configurazione permette anche di fare un backup dei settaggi e questo file ha estensione xml Dove devo inserire i paramentri che mi hai indicato? ti chiedo troppo se da sito della sitecom ti scarichi il manuale del mio router così magari ci intendiamo meglio? il modello è wlm 2500...grazie infinite. Comuqne utilizzando il mio vecchio modem il led verde della linea adsl dopo una ventina di secondi diventa verde fisso mentre quando metto il router rimane lampeggiante verde e quando provo a collegarmi mi da l'errore 678
Citazione: Messaggio inserito da Trademark
salve, in teoria se è tutto libero dovresti poter navigare senza nessun problema e nessun settaggio, strano che tu non riesca a farlo
comunque i dns di alice sono 212.216.112.112 - 212.216.172.62
per settare gli indirizzi dhcp devi dare un indirizzo statico ai tuoi pc (qualcosa tipo 192.168.0.2 al fisso e 192.168.0.3 al wifi) il server dhcp lo setti come 192.168.0.4 ...8 (per limitare il numero di connessioni)
questo è tutto, ti chiedo ancora: hai letto il manuale del router?
cosa usi per postare qui?
|
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 16:44:05
|
salve, da quello che mi hai detto sembrerebbe che il router non riesce ad allinearsi, infatti il led adsl dovrebbe rimanere fisso (almeno così è scritto nel manuale); ho letto anche che c'è la possibilità di fare un test di connessione (pag 66 e 67 del manuale scheda diagnostics/diagnostic test)
prova a farlo e vedi che ti dice (temo che qualunque sia il risultato, non sarà positivo)...
domanda: da quello che ho letto questo router non ha mai funzionato, sei sicuro che non sia un problema hw? ha la possibilità di provarlo da qualche amico?
resto in attesa |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 20:37:31
|
per quanto riguarda il test, li ho fatti e ho anche le videate salvate su un foglio world e se mi dici come postarlo lo faccio. se devo fare un riassunto ti dico che: 1. ping statistics 0 pacchetti inviati - 0 pacchetti ricevuti 2. per il loopback mi dice fallito 3. per il diagnostic test mi dice: lan conneciotns test PASS adsl connections test FAIL su tutti internet connections test: FAIL su tutti Il modem, sulla scorta del fatto che il led verde dell'adsl lampeggiava, lo anche cambiato ma nulal da fare...lampeggia sempre. per quant riguarda le prove su altro pc devo vedere cosa posso fare però con me ho un notebook (tra l'altro nuovo comprato meno di un mese fa) con wireless...se volessi provare li come devo fare?
salve, da quello che mi hai detto sembrerebbe che il router non riesce ad allinearsi, infatti il led adsl dovrebbe rimanere fisso (almeno così è scritto nel manuale); ho letto anche che c'è la possibilità di fare un test di connessione (pag 66 e 67 del manuale scheda diagnostics/diagnostic test)
prova a farlo e vedi che ti dice (temo che qualunque sia il risultato, non sarà positivo)...
domanda: da quello che ho letto questo router non ha mai funzionato, sei sicuro che non sia un problema hw? ha la possibilità di provarlo da qualche amico?
resto in attesa
|
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 11:23:37
|
riflettevo sul problema o almeno provavo a farlo. provo a riepilogare: 1. io ho due pc (fisso e notebook) 2. attualmente mi collego ad internet con un modem adsl d-link e con il pc fisso e il led verde adsl si accende fisso dopo circa 20 secondi dall'accensione del modem stesso 3. ho fatto svariati tentativi per connettermi con il fiso e il modem sitecom (tramite ethernet) ma nulla da fare 4. pensando che fosse un problema hw ho pensato di provare a fare la configurazione sul notebook tramite wi-fi (a livello di wifi pc e modem si vedono con livello eccellente) ma per il led adsl siamo alle solite (lampeggio continuo)
Mi chiedevo allora questo, se fosse un problema di hw (supponendo che anche con il notebook faccio gli stessi errori di configurazione tramite 192.168.0.1) lo stesso problema non doveva presentarsi sul notebook...secondo voi può essere un problema di configurazione, di parametri (usate i termini più appropriati voi) tra modem e alice telecom? Problemi che invece non ci sono tra il d-link e alice visto che come lo accendo il led diventa fisso verde. Provo a dirla diversamente...posso anche attaccare 100 pc (fissi o portatili che volete) ma se uso sitecom non avrò mai la connessione (almeno che non chiami telecom alice e me lo faccio configurare) Da una parte mi sembra una conclusione anche stupida perchè questi modem (delle marche più comuni e usati assai frequentemente) sono destinati ad un utilizzo assai diffuso e se ci fossero stati problemi di sitecom (nello specifico) con adsl alice si sarebbe già saputo e di più si sarebbe saputa la soluzione del problema. spero di essermi spiegato bene. Aspetto i vostri interventi. |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 19:52:37
|
salve, ti ho mandato un mp prova a fare tutto quello che ti ho scritto e vedi se riesci a risolvere |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 21:40:51
|
ti ringrazio di cuore del mp, avevo trovato anche un altro forum dove anche li c'è l'ambasciatore di sitecom ([www].hwupgrade.it/forum) e anche li sto combattendo una battaglia che dura da un mese...speriamo di farcela anche con il forum che mi hai indicato tu. ti aggiorno ma se hai novità sono qui
salve, ti ho mandato un mp prova a fare tutto quello che ti ho scritto e vedi se riesci a risolvere
|
 |
|
Discussione  |
|