Ciao ragazzi, ho fatto installare al negoziante un secondo hd e un lettore multicard. Andando in risorse del computer trovo il lettore multicard ma non il secondo hd. Se vado in "gestione computer" alla sezione "gestione disco" trovo: - DISCO 0 DI BASE pronto (unitā C) che č quello primario dove č installato XP; - DISCO 1 SCONOSCIUTO non inizializzato e mi dice anche "non allocato"
poi sotto trovo le altre unitā (due lettori/masterizzatori cd-dvd e il lettore multicard). Cosa devo fare per vedere anche il secondo hd?
aggiungo novitā...sono riuscito a fare passare il disco in questione da sconosciuto a pronto. ora devo procedere con la partizione che come vedo č guidata ma mi chiede di scegliere tra PARTIZIONE PRIMARIA o PARTIZIONE ESTESA. Quale delle due opzioni? Considerate che l'hd in questione conterrā i classici documenti word/file musicali/film e non ovvianete i sistema operativo e tutti i programmi e applicazioni che, come quelle attuali, staranno sull'hd C.
ho scelto primaria, ho lasciato come dimensione di partizione la stessa grandezza (in MB) di quella che č la dimensione dello spazio sull'hd (238473 mb)...questo vuol dire che non partiziono giusto? successivamente mi chiede alternativamente: - assegnare una lettera all'unitā (ho lasciato quella che mi propone G) - MONTA IN QUESTA CARETELLA VUOTA NTFS (se scelgo questa opzione devo fare SFOGLIA) - NON ASSEGNARE LETTERA O PERCORSO UNITA' quali delle tre opzioni?