Autore |
Discussione  |
|
Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia
157 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 11:07:12
|
Salve amici mi capita spesso che quando navigo su internet mi cada la connessione adsl di alice 7 mega come modem ho il classico modem adsl "techmade" (e non ancora un router) ed i driver sono quelli della conexant accessrunner usb adsl. Premetto che sto usando anche software freeware che riparano la connessione adsl come XP TCP/IP Repair e Computer Internet Repair e sembra che il problema migliori notevolmente e che queste cadute si ripresentino meno frequentemente comunque qualcuno di voi ha altri consigli da darmi? Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 16:01:22
|
Domanda,la connessione 'cade' solo sul pc,oppure è proprio il modem a perdere il segnale? |
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 19:34:24
|
Ciao anghelvs, ti ringrazio inanzitutto per avermi risposto. La connessione cade solo sul Pc almeno così mi sembra in quanto la luce del modem rimane fissa e non lampeggia e il pulsante di connessione adsl nella barra di sistema mi permette di disconnettermi (se ci clicco) immediatamente subito dopo ma non posso riconnettermi se non resettando il Pc, quindi più che caduta di connessione sembra che si blocchi, questo fastidioso inconveniente mi accade sia se navigo su internet e sia se chatto con programmi tipo msn. Ho scannerizzato anche il tutto in modalità provvisoria dopo aver disattivato il ripristino configurazione sistema con antivir (ben impostato) e con software antispyware "Superantispyware" anche quest'ultimo ben configurato, ma nulla rilevato quindi non si tratta di malware che escludo a priori, come ripeto con i programmi indicati nel precedente paragrafo sembra che si risolva in quanto è più stabile il tutto anche se non escludo che eventuali cadute o blocchi di connessione avvengano ugualmente, hai qualche suggerimento da darmi? Lo stesso vale per tutti gli altri esperti qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
Modificato da - Corry744 in data 24/05/2011 19:36:11 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 18:12:36
|
Se non è un problema di allineamento del modem allora deve esser qualche problema di configurazione sul Pc...Escluderei problemi di firewall perchè altrimenti avresti sempre il problema e non solo ad intermittenza.Il modem è connesso al pc tramite Usb giusto?Hai provato a cambiare il cavetto oppure ad inserirlo in un'altra porta usb? Comunque io per sicurezza farei dare uno sguardo approfondito agli esperti per vedere che non ci sia qualche ospite nascosto sul pc...
|
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 14:44:42
|
Grazie anghelvs per la tua risposta, ho controllato e non c'è alcun ospite sospetto; affermativo il modem è collegato comunque alla porta usb ho provato a cambiare il collegamento ma il problema persiste, ad ogni modo con i programmi precedentemente illustrati il problema si è notevolmente ridotto. Ora da come so io a giugno comunque le connessioni dallo standard IPV4 passeranno alla nuova modalità IPV6, sai se in tal caso si dovrà fare qualcosa per le connessioni ad interent oppure è solo un adattamento del web e noi dal lato client non dobbiamo fare nulla?
|
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:37:16
|
Citazione: Messaggio inserito da anghelvs
Se non è un problema di allineamento del modem allora deve esser qualche problema di configurazione sul Pc...Escluderei problemi di firewall perchè altrimenti avresti sempre il problema e non solo ad intermittenza.Il modem è connesso al pc tramite Usb giusto?Hai provato a cambiare il cavetto oppure ad inserirlo in un'altra porta usb? Comunque io per sicurezza farei dare uno sguardo approfondito agli esperti per vedere che non ci sia qualche ospite nascosto sul pc...
Credo che il problema potrebbe essere dovuto al fatto di una interferenza fra il cavo del telefono e quello del filtro adsl, stasera si è ripresentato il problema nuovamente ho staccato il cavo del telefono fisso lasciando collegato solo il filtro adsl alla presa telefonica a muro ed il problema sembra risolto in quanto quando sono ritornato al pc l'icona in basso a destra della connessione non era per nulla bloccata ma avendola disattivata prima era semplicemente offline e mi sono ricollegato semplicemente cosa che invece normalmente mi rimane bloccata e sono costretto a resettare il pc, può comunque secondo te essere questa la causa? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 11:45:39
|
Forse il segnale che arriva alla presa telefonica non è così forte da poter gestire l'adsl e la linea chiamate,questo può succedere facilmente se ci sono più prese telefoniche nella stessa casa e quindi c'è una forte dispersione del segnale(spiegazione semplificata).Potresti collegare in questo caso il modem alla presa telefonica principale,sempre tramite filtro adsl,visto che li la potenza dovrebbe esser migliore. Per il cambio del protocollo non credo ci sia nulla da fare... 
Attendo info,ciao.
PS:ovviamente può esser semplicemente il filtro difettoso...
|
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 14:00:46
|
Vedi anghelvs la presa telefonica che ho è unica non ne ho altre, l'unica cosa che però dovrei appurare è magari la lunghezza del cavo che parte dalla presa del filtro adsl posizionata in corridoio fino alla mia cameretta che dista all'incirca 12 metri. Comunque credo che tu abbia ragione forse c'è qualche dispersione del segnale che provoca questa caduta. Appena potrò comunque chiamerò il 187 di Telecom e gli dirò il problema sperando che loro possano risolverlo altrimenti ovrò ben verificare il cavo che non disperda il segnale. Grazie amico. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 16:50:30
|
Purtroppo la qualità\potenza del segnale è influenzato da molti fattori che spesso non dipendono da 'noi'....Il problema potrebbe esser dato dalla qualità del cablaggio della linea telefonica nell'edificio,dal numero di utenze che sono servite dalla 'cabina di zona',dalla quantità dei cavi di connessione con essa e dalla qualità della messa in opera...questo solo per citarne alcuni.. Ti volevo già consigliare di contattare il 187 per richiedere l'assistenza di un tecnico che venendo a casa tua possa verificare(tramite l'utilizzo di un tester) se c'è un reale problema di potenza di segnale sulla tua linea telefonica...Per esperienza personale ti dico che le compagnie telefoniche spesso non sono propense a fare questi test,ma basta insistere un pò e non dovresti aver problemi....  Ciao
PS:mi sono dimenticato di citare un caso che non è così raro come si potrebbe pensare,ovvero un problema 'in centrale'...purtroppo anche in quel caso noi non possiamo far molto se non sollecitare un intervento... |
 |
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 11:32:56
|
Grazie mille anghelvs. |
 |
|
|