giaraonline
Senior Member

Cittā: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 17:47:48
|
buonasera a tutti e ben ritrovati, ho un problema al quale non trovo soluzione. sono vari mesi che il dvd del mio pc (acer aspire 4720z) non vuole funzionare, per evitare di farlo aprire ho comprato un lettore masterizzatore esterno il quale anche lavorando un pochino lento funzionava. ora pero' anche questo si e' fermato. Purtroppo il sistema operativo (vista home premium sp2) sta avendo problemi, non mi fa installare programmi come mozilla firefox, neppure vlc media player e altri... dicendomi che ha bisogno del consenso dell'amministratore... i due dvd vengono riconosciuti nel device manager, ma me li da con l'esclamativo giallo. ho provato anche a riaggiornare i driver, ma non ci riesco a farli funzionare.. a questo punto ho pensato che quasi quasi reinstallo il sistema operativo e ripulisco tutto, ma come faccio se non ho un dvd driver? qualcuno ha un'idea?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 20:54:35
|
Hai provato ad impostare il bios per il boot da CD, e quindi avviare il DVD del sistema? Anche con quello esterno dovrebbe andare, basta che imposto come periferica di boot quella giusta, accedendo al bios (con il CD connesso all'accensione) dovrebbe rilevarlo. |
 |
|