NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Driver Webcam
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)

145 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 15:10:33  Mostra Profilo
un mio collega ha riformattato un PC Acer Aspire A5610Z,
ma da quando ha reinstallato Vista non riesce più a far funzionare la webcam integrata.
Credo quindi che sia un problema di software ,e quindi credo che manchi il driver della webcam.
Ho visitato il sito dell'acer,e ho scaricato 3 driver di diverse webcam previste per quel modello.
Dite che basterà installare sul suo PC uno dei driver fino a he non trova il suo per far rifunzionare il tutto?

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 20:14:43  Mostra Profilo
Vai in pannello di controllo-->sistema-->gestione dispositivi-->verifica se c'è qualche componente hardware non riconosciuto...da li puoi verificare anche il modello della webcam
Torna all'inizio della Pagina

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 23:06:10  Mostra Profilo
ah ecco grazie....
domani se mi da il PC provo a fare anche questo.
grazie

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 13:13:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Vai in pannello di controllo-->sistema-->gestione dispositivi-->verifica se c'è qualche componente hardware non riconosciuto...da li puoi verificare anche il modello della webcam

mi viene da pensare,
sul percorso da te indicato, troverei il modello della webcam nonostante il pc sia stato formattato?

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 22:08:20  Mostra Profilo
Citazione:

ecco, con questo percorso la webcam non me la trova....
ho comunque installato Orbicam scaricato direttamente dal sito ACER,
ho eseguito l'installazione e la webcam la riconosce e funziona correttamente ,ma dopo il riavvio del PC stesso (obbligatorio), quando lancio il SW Orbicam mi esce la finestra della webcam con l'avviso che non trova nessuna webcam o quella presente non funziona regolarmente.
che devo fare?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:59:41  Mostra Profilo
Sicuro che sia quella la webcam installata sul pc?

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 19:51:49  Mostra Profilo
Citazione:

Sicuro che sia quella la webcam installata sul pc?

no,
ma ho provato ad installare tutti i 3 driver presenti sul sito dell'acer ma non funzionano nessuno dei 3....
Almeno quel software funziona, ma ripeto, quando riavvio non la riconosce più....
qualcuno ha qualche soluzione?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 18:18:31  Mostra Profilo
Allora proviamo a fare così:
installa il software Everest che puoi scaricare da qui : htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2207.html ,cliccando sul link 'Download da [www].hwupgrade.it' .
Una volta installato il software lo avvi e crei un report,selezionando dal menù la voce report-->creazione rapida report-->txt
Una volta creato il report lo carichi su un servizio di hosting come htt*://wikisend[.com] e lo posti qui sul forum.

PS:non ho ben capito una cosa,quando installi il software dici che funziona fino al riavvio,ma tu riesci ad usarla prima di riavviare(vedi le img riprese dalla webcam sul video)?

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 19:05:23  Mostra Profilo
Citazione:

Allora proviamo a fare così:
installa il software Everest che puoi scaricare da qui : htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2207.html ,cliccando sul link 'Download da [www].hwupgrade.it' .
Una volta installato il software lo avvi e crei un report,selezionando dal menù la voce report-->creazione rapida report-->txt
Una volta creato il report lo carichi su un servizio di hosting come htt*://wikisend[.com] e lo posti qui sul forum.

PS:non ho ben capito una cosa,quando installi il software dici che funziona fino al riavvio,ma tu riesci ad usarla prima di riavviare(vedi le img riprese dalla webcam sul video)?

ehmmmmmm....mi perdonerai la mia ignoranza,
ma cos'è un report? e cosa dovrei fare .
Comunque si, quando installavo il software prima del riavvio la webcam funzionava, dopo il riavvio invece nada de nada.
Questa sera però ho riprovato a reinstallare il SW ed ora non funziona più nemmeno prima del riavvio.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 22:10:46  Mostra Profilo
Detto in parole povere un report è un file,solitamente di testo,contentente delle informazioni derivanti da una ricerca,in questo caso sull'hardware del tuo pc....Diciamo che è come il log che ti viene dato alla fine delle scansioni dei vari software antivirus...
Comunque se la webcam funzionava allora siamo certi al 99% che il modello fosse quello,ora prova a rimuovere tutti i software delle webcam che hai installato,fai una pulizia del registro di sistema con Ccleaner scaricalo da qui: htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
3)fai una pulizia del registro di sistema. Ti verrà chiesto se salvare una copia di backup delle chiavi prima di procedere con la rimozione,clicca sul 'si' e poi procedi con la pulizia.
Riavvia il pc ed installa nuovamente il software SW Orbicam.Però prima di installare nuovamente il software vai in pannello di controllo-->sistema-->gestione dispositivi-->verifica se c'è qualche componente hardware non riconosciuto(dovrebbe esserci la webcam)eventualmente posta qui il nome del dispositivo non riconosciuto...se non dovesse esserci nessun componente tramite il menù espandi la voce 'dispositivi di acquisizione immagini' e verifica se è prensente la webcam.

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 08:36:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da paipy

un mio collega ha riformattato un PC Acer Aspire A5610Z,
ma da quando ha reinstallato Vista non riesce più a far funzionare la webcam integrata.
Credo quindi che sia un problema di software ,e quindi credo che manchi il driver della webcam.
Ho visitato il sito dell'acer,e ho scaricato 3 driver di diverse webcam previste per quel modello.
Dite che basterà installare sul suo PC uno dei driver fino a he non trova il suo per far rifunzionare il tutto?

grazie...ora provo e vi farò sapere

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 09:55:43  Mostra Profilo
niente non funziona....

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 10:11:11  Mostra Profilo
ho disinstallato ancora orbicam e nella gestione dispositivi vedo effettivamente che manca la voce :

USB2.0 Camera

cliccandoci sopra mi si apre la finestra con l'opzione di ricerca e/o aggiornamento del driver ,ma non trova nulla.

Ah,
quando avevo installato il software, avevo visitato la gestione dispositivi e nella voce 'dispositivi di acquisizione immagini' c'era il software Orbi Cam, e mi diceva che il tutto funzionava correttamente,
solo che lanciando orbicam mi esce la finestra con scritto che non è presente la webcam o non è installata correttamente.

Ultima cosa,
nei dispositivi mancanti, vedo che manca anche la "Memoria Flash PCI" ....è grave?

Comunque domani devo ridare il pc al mio collega in quanto la figlia ce l'ha bisogno per una ricerca....vediamo se spunta fuori ancora qualcosa o no....

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 11:33:51  Mostra Profilo
Non capisco come questo driver possa funzionare a 'tratti'..[.com]unque la memoria flash PCI dovrebbe esser il Card Reader(lettore di schede SD ecc...) quindi nulla di grave...

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 21:33:07  Mostra Profilo
Citazione:

Non capisco come questo driver possa funzionare a 'tratti'..[.com]unque la memoria flash PCI dovrebbe esser il Card Reader(lettore di schede SD ecc...) quindi nulla di grave...

non capisco nemmeno io.....
comunque gliel'ho riportato al mio collega.
Se non si vorrà rivolgere al centro Acer o comunque a qualche assistenza a pagamento, potrà comprare una webcam esterna.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 22:14:01  Mostra Profilo
già,anche se sarei curioso di capire dov'è l'intoppo...
eventualmente avessi notizie aggiornami cortesemente...
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000