Gentilissimi amici,ho dovuto ripristinare il sistema ad uno stato precedente a causa di un problema ed ora mi e' completamente sparito un suono predefinito di xp , sto parlando del ''Segnale acustico predefinito'' , insomma il classico suono che si ottiene anche cliccando sul volume di sistema , ed al suo posto ora ho il ''bip'' della scheda madre (proveniente dal case del pc) , quindi la mia domanda e' : come ripristinare questo suono ? e' possibile ? sono gia' andato in pannello di controllo/suoni e periferiche audio e da li sembra che sia impostato normalmente ma poi in diversi programmi non funziona ... ed in alcuni (pochi) si ! Grazie come sempre
Se senti il "beep" dell'altoparlante interno normalmente è colpa dei driver audio, strano però che alcune applicazioni lo trovino ed altre no. Prova a disinstallarli completamente (dal pannello di controllo) ed a reinstallarli.
Ciao Yves,e' incredibile (o forse no) ma oggi pomeriggio che ho riacceso il pc il suono ''acustico'' in questione e' tornato ... senza che io abbia mosso un dito ! mi chiedo se l'informatica nasconda qualche mistero paranormale ma in ogni caso se si dovesse ripresentare seguiro' il tuo consiglio , grazie come sempre