Autore |
Discussione  |
|
djembč
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 16:10:40
|
salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un problema con l'avvio di windows, mi appare un messaggio con scritto: "<directory principale windows>\system32\ntoskrnl.exe. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.".... ora.. da dove devo iniziare visto che qualsiasi tasto mi riavvia il computer? Premetto di non esesre un esperto quindi se qualcuno conosce il problema e mi guida in maniera dettagliata gliene sarei molto grato .. attendo vostre istruzioni.. ciao! e grazie in anticipo!
|
Modificato da - in Data
|
|
djembč
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 16:22:11
|
ah.. non ho il CD di installazione di windows XP |
 |
|
death
Moderatore

Cittŕ: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 09:56:15
|
Buon giorno, l'unica soluzione al tuo problema č questa htt*://support.microsoft[.com]/kb/314477/it ma purtroppo serve il cd di xp, quindi cerca di trovarne uno identico al tuo (xp home o xp pro) e poi segui quanto descritto nel link. |
 |
|
djembč
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 16:36:02
|
ora cercare un cd di windows mi č un po scomodo purtroppo :(.. c'č almeno un modo per recuperare file urgenti nella mia posizione? qualsiasi cosa.. ne ho veramente bisogno.. grazie dell'aiuto |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 18:00:37
|
Buona sera, puoi recuperare i dati usando una versione live di linux, vedi questo link htt*://[www].marcogualmini.it/knoppix_recupero_dati.htm o in alternativa collegare il tuo hard disk ad un supporto per hard disk esterni o al pc di un tuo amico. |
 |
|
djembč
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 18:47:50
|
io ho a disposizione sia il pc di un amico, sia un hard disk esterno (sempre del mio amico).. qual č la procedura per trasferire i miei file nell hard disk o computer? grazie mille per la disponibilitŕ
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 20:22:05
|
Buona sera, le procedura sono pressochč identiche, smonti il tuo hard disk dal pc, suppongo sia datato quindi l'hard disk non sarŕ di tipo sata (cavo rosso con connettore piatto), quindi dovrai settare i jumper su "slave" (vedrai una feritoia sul retro del disco fisso con una molletta di plastica, ci sarŕ uno schema, devi spostare la molletta su "slave" ora č settato sicuramente su "master") poi lo colleghi al lettore esterno o al pc del tuo amico e dovresti leggerlo tranquillamente. |
 |
|
|
Discussione  |
|