NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 una prova....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 19/11/2003 : 18:24:59  Mostra Profilo
Non ditemi che sono matto ma sto facendo una prova...Ho installato tre firewall. Zone alarm,Sygate personal firewall e blackICE. Secondo voi è una prova valida o vado incontro a qualche incasinamento?
Devo dire che navigo regolarmente, senza intoppi e che i firewall fanno il loro lavoro.
In fondo quando si ha subito una intrusione (alcuni mesi or sono)con relativo "furto" dei dati personali..non si è piu gli stessi...Ti sconvolge...Brutta esperienza, è come se ti entrassero fisicamente in casa. Ma forse ho sbagliato io..ingenuamente..capita...
Scusate il piccolo sfogo...
Ciao e grazie per le vostre risposte.
S
trak.

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 20/11/2003 : 08:18:32  Mostra Profilo
Ciao Strak , direi che ti manca una squadriglia di guardie giurate attorno al mouse e poi sei a posto!!! A parte cio' tanto tempo fa io ho usato contemporaneamente 2 firewall ( in versione free evaluation 30 days ) e molto spesso al riavvio o accensione del pc mi andavano in conflitto . Se a te non succede niente di simile ....BlackICE invece non lo conosco.

Torna all'inizio della Pagina

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 21/11/2003 : 01:16:42  Mostra Profilo
quote:

Non ditemi che sono matto ma sto facendo una prova...Ho installato tre firewall. Zone alarm,Sygate personal firewall e blackICE. Secondo voi è una prova valida o vado incontro a qualche incasinamento?
Devo dire che navigo regolarmente, senza intoppi e che i firewall fanno il loro lavoro.
In fondo quando si ha subito una intrusione (alcuni mesi or sono)con relativo "furto" dei dati personali..non si è piu gli stessi...Ti sconvolge...Brutta esperienza, è come se ti entrassero fisicamente in casa. Ma forse ho sbagliato io..ingenuamente..capita...
Scusate il piccolo sfogo...
Ciao e grazie per le vostre risposte.
S
trak.

Bhe' fino adesso, pensavo di essere l'unico paranoico in fatto sicurezza...

hai battuto il record...

Prelude
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 00:59:26  Mostra Profilo
Tre Firewall....? .... per far cosa ?

Vedi che con l'attuale SO XP aggiornato "Windows Update" l'uso di Firewall e' perfettamente inutile.

Le Patch hanno di fatto chiuso tutto.
Si sfruttano altre vunnerabilita' a prescindere dai Firewall.

Lo so' non ci credi. Fai una cosa disabilita i tuoi tre Firewall aggiorna il tuo XP, e vattene in giro a fare tutti i Test sulla sicurezza in rete che vuoi. Morale uscirai indenne da qualsiasi test tale e quale avessi il Firewall inserito.

Mi dispiace averti deluso ma l'attuale uso di Firewall su SO aggiornati e' perfettamente inutile, (Cosa chiudi quello che Windows ha gia' chiuso), molti obbietteranno su l'utilita' dei privilegi accordati ai Programmi, ma questo lo si fa' in un'altro modo.

Fai tu'.... Ciao

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi."
Albert Einstein

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 10:52:42  Mostra Profilo
Vediamo un po'...
Se fai l'update ogni giorno, se eviti siti sospetti (oppure non usi IE), se le mail con allegato le guardi prima attraverso un editor esadecimale (oppure non usi OE), se hai disattivato il NetBios/RPC/DCOM come diavolo si chiama, se hai disattivato windows messenger, se navighi come utente non privilegiato,se esamini tutto ciò che installi sul pc con antivirus, hex editor e firma digitale (quando presente) e, chiaramente se non hai servizi che girano sulla macchina (server di posta, new, web, ftp, ssh) posso anche darti ragione.
Se uno non ha tempo/voglia di assecondare la sua paranoia, un personal firewall risolve molti di questi problemi.
Ovviamente basta UN firewall alla volta, tre mi stupisco che funzionino. Ogni programma ridondante in esecuzione ruba ram e cicli di cpu preziosi, oltre ad essere probabile fonte di conflitti.
Ciao

Gimli

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 13:11:51  Mostra Profilo
già con xp poi.... ke è in colabrodo.... pieno di spy.... il firewall non ti serve se butti via il modem :D

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork

Prelude
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 19:09:34  Mostra Profilo
Ciao Gimli ciao trunks.
Gimli tu il tuo SO non l'aggiorni periodicamente ? vedi il problema e' tutto tuo, non del tuo'SO, a limite se tanto ti scoccia aggiornarlo manualmente lo metti in automatico cosi' non avrai neanche il disturbo di cliccare sull'icona , ripeto il problema e' tuo non del tuo SO. Ritieni Explorer poco idoneo nel navigare in rete senza affiancarlo con un Firewall , ci dai un Browser alternativo esente da Bug sulla sicurezza ? facci almeno un nome pero' ? Inviti ad evitare Siti poco sicuri , senza Firewall ... guarda se pure tu c'avessi dieci Firewall installati sulla tua macchina e visiteresti alcuni siti che conosco, semplicemente linkandoli bhee il formattone sarebbe inevitabile... Se vuoi te li scrivo in privato ? Poi menzioni una serie di programmi che fanno capo per il loro funzionamento alla abilitazione di alcune porte a prescindere dal Firewall, quindi... ti gusta tanto concedere le autorizzazioni ai programmi ? perche' no' gioisci che male ce' ? poi il NetBios Gimli lasciamo stare dai, hai bisogno di un Firewall per disabilitarlo ? e cosi' semplice "Basta un Flag che ce vo'" cosi dettava una publicita' ....

Credo che tu sappia cosa faccia in concreto un Firewall, ci sono Test molto selettivi in rete e non, per comprovarne la bonta' ispezionando i Protocolli a cui fanno capo i permessi, le porte ed il loro stato.
Io ho semplicemente invitato ha fare quei test in rete senza Firewall e confrontarli con gli stessi Test con Firewall Abilitato e trarne le conclusioni. Vedi Gimli una cosa c'ha di bello l'informatica che lascia le teorie di ognuno di noi valide fino a prova contraria.
Se vuoi ti posto i grafici dei Test fatti su tutti i protocolli ed altro a cui fanno capo i nostri programmi, Test effetuati con XP Pro ed Exlorer 6.0 Aggiornato, scansionati con e senza Firewall . Risultato non ce' nessuna differenza di comportamento nei grafici, ed io ad essi faccio capo non certo a teorie personali che se pur espresse coreograficamente non sono avvalate da nessuna prova concreta. Lasciamo provare a chi vuole di testare la sicurezza del proprio PC in rete con e senza l'ausilio di Firewall e lasciamo loro trarre le conclusioni .
Sul discorso dell'Antivirus non mi pronuncio non vedo il nesso, se volessimo affrontare tutte le sfaccettature sulla sicurezza in rete dovrenmmo installare una decina di Software per poi disquisire sulla loro bonta'.
All'amico Trunks che definisce XP un colabrodo pieno di Spy (Disabilitabili) posso dirti che in parte hai ragione ma negl'ultimi tempi devo dire che Microsoft sta rilasciando delle Patch particolrmente interessanti sul piano della sicurezza, serrando le fila dei Privilegi del suo SO, aumentandone la sicurezza magari a discapito un po' della performance.

Ciao Gmili ciao Trunks

So' tutto tranne quello che ignoro
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.
(Philip Howard) "

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 16:02:23  Mostra Profilo
Ciao prelude
rispetto le tue ragioni, ma Non è tutto oro ciò che luccica...

giusto aggiornare il SO, ma sappiamo che i creatori di SO stanno sempre un passo indietro rispetto alla fantasia, alle nozioni tecniche di chi vuole effettuare un exploit...

percio' fidarsi e bene, non fidarsi e' meglio...

ho la sensazione di averti gia' letto in qualche altro forum tecnico...
mi sbaglio...!?!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 17:57:20  Mostra Profilo
Basterebbe una parola.. Unix :))
Ma andiamo con ordine.
Inanzitutto tutti non sono bravi come te a "smanettare" nei config di un os perciò sarebbe meglio fare un discorso generale, dato che ad esempio mia sorella non sa manco che è netbios, perciò.... poi le pubblicità si sa che dicono false verità :))
Già installare un os in cui devo strare li a disattivare allpicazioni spie (o usare, notate il nome!!! Xp antispy...) non mi piace.... I test di sicurezza li ho fatti e c'è una notevole differenza tra avere un firewall o non averlo (vedi le varie porte 137 138 139...)
Ma poi mi domando se è talmente sicuro xp pechè rilasciano una patch di sicurezza ogni santo giorno?? Vuol dire che ogni stanto giorno trovano un bug.. O_o bha... vedi i danni del blaster per esempio... che sfruttava appunto un bug degli os nt. Poi mi immagino il poveretto con il 56k tutto il giorno a scaricare patch, se poi va in ferie un mese, povera bolletta!! :D
Un browser meglio di oe? Mozilla, Opera, Netscape....
Ma perchè la quasi totalità dei server gira su base unix e non win?? ( vedi pure la microsoft che hostava hotmail su freeBSD hahahah)
Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma personalmente con os microsoft non ci giro in internet senza firewall e antivirus :)))
ciao :)

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork

Prelude
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 18:38:34  Mostra Profilo
Ciao Decurio devo dire che la tua osservazione e' pertinente e' sensata. Giustissimo le Patch arrivano sempre dopo, quindi l'intervallo che intercorre gioca a favore di chi sfrutta un Bug.
Pero' scusami mi dici come ti cauteli ? vedi lo stesso discorso vale anche per gl'antivirus , AntiSpyware,antitroyan, antidialer ecc.... comunque arrivi sempre dopo ad aggiornare. Non e' che chi sfrutta delle vunnerabilita' avvisi prima la casa produttrice di Antivirus della sua nuova creatura... ti pare ? idem per gl'altri fetentoni che ci propinano ogni giorno, comunque arrivi sempre dopo, ed in questi discorsi centrano pure i Firewall.
La nuova generazione di Firewall punta sempre piu' all'utilizzo di plug-in, integrando funzioni a 360 gradi che esulano dal loro concetto nativo, ma vanno sempre piu' ad allargare il campo, un po' come fanno oggi i moderni Antivirus integrati con Firewall Antispy Antidialer ecc.... tutto in un prodotto. La sicurezza in rete sta rapidamente cambiando piaccia o no e' la sfida del futuro, il Sistema Operativo assume sempre piu' il compito di primo Guardiano di se stesso, compito arduo ma ripeto alla Microsoft ultimamente stanno facendo un'ottimo lavoro, resta inteso che Software dediti concettualmente alla difesa di settori specifici sono indispensabili in un panaroma in rapida evoluzione, e la Task Force messa in campo ogni giorno di persone dedite ad aggiornare i Database dei loro Software ne e' un segno evidente (Ad-Aware ormai aggiorna 2 volte a settimana).
Lo so' che ogni cosa che comporta un cambiamento nelle nostre abitudini sui nostri Pc e' considerata una rivoluzione, dire oggi che l'uso di un Firewall su XP aggiornato e' perfettamente inutile equivale ad essere considerati Matti,ci si nega pure l'evidenza ( Ad un'amico, XP Aggiornato, ho detto di fare i test sulla sicurezza del suo Pc prima col Firewall inserito e poi senza Firewall. Bene dopo averne fatto una Decina di cui due belli tosti insieme guardavamo i risultati, non vi era la benche' minima differenza si usciva sempre indenni da qualsiasi test, ma lui nonostante tutto si sentiva piu' sicuro se il Firewall l'aveva inserito).... Morale il solo fatto di aver installato nel proprio Pc ci rende piu' tranquilli, poco importa che Windows abbia chiuso tutto, cosi come farebbe un Firewall, lui le chiudera' sempre meglio.
No non lavoro alla Microsoft, ma ripeto che sulla sicurezza stanno lavorando bene, ed anche il Sp2 prevede il nuovo Explorer 6.5 con implementate funzioni a salvaguardia della Privacy, un nuovo "Firewall" (Ma comletamente nuovo come concetto... poi capirete perche'), ed un Antivirus integrato ,e molto altro ancora), questo per ritornare al discorso dell'autodifesa integrata nell' SO.

Comunque ognuno faccia come gli pare.

Ps : non so dove mi hai letto, sai il Nik Prelude e' assai diffuso in rete non vorrei che mi confondessi.

Ciao Decurio

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 19:25:20  Mostra Profilo
Ciao, considerando valido il discorso delle patch che chiudono tutti i buchi, i sistemi microsoft, IMHO, sono come degli steccati di legno. I vari programmi che ci installi sopra sono come chiodi che martelli dentro lo steccato. Anche se rimuovi il chiodo, il buco rimane. Certo, lo puoi chiudere con lo stucco (patch), ma non è la stessa cosa che avere un sistema sicuro dalla nascita, senza nessun bug.
Non so se mi sono spiegato, se dovessi scegliere fra un sistema pieno zeppo di patch, con seimila programmi che mi garantiscono la sicurezza ma mi riducono le prestazioni del 50% e un sistema nato molto più sicuro, capisci anche te che scelgo quest'ultimo...

ste

Prelude
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 22:25:16  Mostra Profilo
Ciao Trunks le tre porte da te menzionate 137/138/139 che non sono uscite indenni dai test da te condotti sono porte dedicate al NetBios, che consistono nei File/Print/Disk Services di Windows via protocollo SMB/NetBEUI; in pratica, servono per condividere file/stampanti/dischi.
La porta 137 e' dedicata al NetBios Name Service, la 138 al NetBios Datagram Service. Fanno parte delle cosiddette "well known ports" i cui indirizzi sono stati assegnati dallo IANA (Internet Assigned Numbers Authority), che attualmente gestisce le assegnazioni delle porte nel range 0-1023. Possono essere soggette ad attacchi DoS (Denial of Service). Anche il semplice WinNuke, con il suo invio di dati OOB, puo' risultare efficace sulle porte 137 e 138, sebbene in prima istanza l'attacco OOB venne concepito sulla porta 139 (NetBios Session Service). Riguardo al WinNuke, Microsoft ha rilasciato delle patch sul suo sito Web.
Morale : Basta che disabiliti NetBios cosi' come fa' il tuo Firewall e ripeti il test vedrai che ne esci indenne... Per i non addetti disabilitare il NetBios in XP equivale a tirar via un Flag tutto qua'. Per le altre porte mi sembra tutto ok vero ?
Carissimo Trunks i Browser da te menzionati non sono affatto sicuri anzi... uno per tutti Opera cambia versione in maniera indecente in un mese e' passata dalla 7.21 alla 7.23, su quale base ritieni sicuri questi Browser ? se installati su sistemi Windows some meno sicuri dello stesso Explorer .... htt*://[www].ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=217

Menzioni Unix come baluardo della sicurezza ma sei cosi' sicuro della perfezione di Unix ?

Windows e' vero e' il piu' bacato , e con questo rispondo anche all'amico Ste, paga lo scotto dell'OS piu' diffuso al Mondo quindi suscita interesse Violarlo sia dal punto di vista del "Prestigio" sia a livello Commerciale, l'interesse in gioco e altissimo, ogni giorno si sveglia un'esercito addestratissimo di maleintenzionati che come scopo ha quello di Violare Gli OS di casa Microsoft, e fra i molti qualcuno ci riesce, ci stupiamo dell'enorme mole di aggiornamenti rilasciati, ma nesuno onestamente cita l'enorme bombardamento a cui e' sottoposto Windows , ripeto e' il SO piu' diffuso al mondo li sono concentrati i grossi interessi . Comunque anche i meno diffusi SO nonostante non siano presi molto di mira denotano i loro peccati.
Le Patch sono correzioni al Sistema Operativo vere e' proprie non passate di stucco come coreograficamente descrivi, hanno valenza integrativa sul sistema modificando di fatto i valori del registro, il Sistema non esce indebolito ma rafforzato, poi sul fatto che le prestazioni diminuiscono del 50% non converrebbe alla stessa Microsoft caro Ste ti pare?

Ciao Trunks ciao Ste

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 22:46:19  Mostra Profilo
quote:
Windows e' vero e' il piu' bacato , e con questo rispondo anche all'amico Ste, paga lo scotto dell'OS piu' diffuso al Mondo quindi suscita interesse Violarlo sia dal punto di vista del "Prestigio" sia a livello Commerciale, l'interesse in gioco e altissimo, ogni giorno si sveglia un'esercito addestratissimo di maleintenzionati che come scopo ha quello di Violare Gli OS di casa Microsoft, e fra i molti qualcuno ci riesce, ci stupiamo dell'enorme mole di aggiornamenti rilasciati, ma nesuno onestamente cita l'enorme bombardamento a cui e' sottoposto Windows , ripeto e' il SO piu' diffuso al mondo li sono concentrati i grossi interessi . Comunque anche i meno diffusi SO nonostante non siano presi molto di mira denotano i loro peccati.

Già, chissà come mai la maggioranza dei web server usa Apache (UNIX). Forse perchè è gratis? No non credo..

quote:
Le Patch sono correzioni al Sistema Operativo vere e' proprie non passate di stucco come coreograficamente descrivi

era una metafora (o similitudine...?)

quote:
il Sistema non esce indebolito ma rafforzato, poi sul fatto che le prestazioni diminuiscono del 50% non converrebbe alla stessa Microsoft caro Ste ti pare?

Beh, se ci sono dei bug li deve correggere, amche se incidono sulle prestazioni, non credi caro Prelude?

ste

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 23:51:53  Mostra Profilo
quote:

Gimli tu il tuo SO non l'aggiorni periodicamente ? vedi il problema e' tutto tuo, non del tuo'SO, a limite se tanto ti scoccia aggiornarlo manualmente lo metti in automatico cosi' non avrai neanche il disturbo di cliccare sull'icona , ripeto il problema e' tuo non del tuo SO.

Uhm. Direi che il mio sistema non e' aggiornato, gia'. Evidentemente e' un problema mio se a casa ho solo il modem 56k e gli aggiornamenti di Mandrake GNU/Linux sono un po' pesantini. Certo non e' colpa del SO, hai ragione.
Di solito scarico gli aggiornamenti quando posso approfittare della dsl dell'universita', ma visto che ci vado una volta al mese non scarico certo tutto. Prima di tutto non ho tempo per star la' delle ore a guardare il pc farsi bello.
Poi gli aggiornamenti sono per la maggior parte irrilevanti per l'uso che faccio io del pc: scaricare l'ultima versione di KDE perche' quella che ho su ha un bug che permette ad un utente in locale di scrivere dei file in un posto qualsiasi del disco semplicemente non mi interessa, il mio pc non e' certo a disposizione di chiunque.
Infine non e' detto che io voglia aggiornare pacchetti che per me funzionano gia' bene cosi'. Il kernel che uso ora funziona in maniera (quasi) impeccabile, non vedo necessita' di gettarmi in un aggiornamento cosi' pervasivo in assenza di un pericolo immediato alla stabilita'/sicurezza della macchina.
Questi tre buoni motivi (o problemi, come preferisci) sono sufficienti per non farmi installare indiscriminatamente tutto quello che il (fin troppo) solerte Mandrake Update mi propone. Un firewall mi ripara dalle piccolezze che ho deciso di trascurare (se esce un bug colossale in netfilter chiaramente devo aggiornare, ma questo e' un altro discorso). Sufficit?
quote:

Ritieni Explorer poco idoneo nel navigare in rete senza affiancarlo con un Firewall , ci dai un Browser alternativo esente da Bug sulla sicurezza ? facci almeno un nome pero' ?

[voce di colui che predica nel deserto]
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1448&FORUM_ID=16&CAT_ID=8&Topic_Title=Winsock+update+per+Windows+95&Forum_Title=Ms%2DDos%2FWindows
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1470&FORUM_ID=11&CAT_ID=5&Topic_Title=Emoticons+di+Notrace&Forum_Title=Altre+Discussioni
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1431&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=Downoload+nella+Temporary+Internet+Files&Forum_Title=Software
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1291&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=internet+explorer&Forum_Title=Software
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1317&FORUM_ID=5&CAT_ID=2&Topic_Title=Nuovo+virus%3A+Swen%2EA&Forum_Title=Virus+News
[/voce di colui che predica nel deserto]
Non saranno esenti da bug, ma hanno il buon senso di lasciarti disabilitare i popup per esempio.
quote:

Inviti ad evitare Siti poco sicuri , senza Firewall ... guarda se pure tu c'avessi dieci Firewall installati sulla tua macchina e visiteresti

...
quote:

alcuni siti che conosco, semplicemente linkandoli bhee il formattone sarebbe inevitabile... Se vuoi te li scrivo in privato ?

Basta cercare warez con google...
quote:

Poi menzioni una serie di programmi che fanno capo per il loro funzionamento alla abilitazione di alcune porte a prescindere dal Firewall, quindi... ti gusta tanto concedere le autorizzazioni ai programmi ? perche' no' gioisci che male ce' ? poi il NetBios Gimli lasciamo stare dai, hai bisogno di un Firewall per disabilitarlo ? e cosi' semplice "Basta un Flag che ce vo'" cosi dettava una publicita' ....

Non capisco se ce l'hai con me per una faccenda personale o cosa... casomai ne parliamo in pvt, non so...
quote:

Credo che tu sappia cosa faccia in concreto un Firewall

Pensavo di saperlo, ma evidentemente tu me lo vuoi insegnare: illuminami.
quote:

[CUT]
All'amico Trunks che definisce XP un colabrodo pieno di Spy (Disabilitabili) posso dirti che in parte hai ragione ma negl'ultimi tempi devo dire che Microsoft sta rilasciando delle Patch particolrmente interessanti sul piano della sicurezza, serrando le fila dei Privilegi del suo SO, aumentandone la sicurezza magari a discapito un po' della performance.

Ma tu sai che questo potrebbe essere un buon motivo per non installare una patch, non subito:
htt*://[www].dinoxpc.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7356&ARCHIVE=
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=905&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=%22Grosso+Bug%22++Service+Pack+1+XP&Forum_Title=Software
E sai bene quanto me che Explorer lascia alquanto a desiderare sotto il profilo della sicurezza:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1102&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=Allarme+Rosso%2E%2E%2EGibi+o+altri%2E%2E%2E%21%21%21%21%21%21&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni
Io non capisco, da persona equilibrata ti sei trasformato in un talebano pro-microsoft. Mi verrebbe quasi da pensare che un qualche troll stia usando il tuo account per postare sul forum.
Giuro, non capisco cosa vuoi dimostrare. Ti ho detto che a determinate condizioni puoi tenere una macchina senza firewall, credevo volessi sostenere questo, mi sbaglio?
Boh, sono sconcertato.
Ciao

Gimli

Edited by - Gimli on 23/11/2003 23:54:58

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 09:05:52  Mostra Profilo
Ciao a tutti , dopo queste filippiche vorrei dire la mia opinione. Faccio una similitudine: 10 persone vanno ad acquistare un'automobile. Di queste 1 fa il pilota professionista , conosce ogni segreto della guida , dell'auto acquistata , e da solo mette mano al motore , sa correggere l'assetto ecc ecc . Gli altri 9 sono normali guidatori. Beh , questi 9 dopo avere speso TOT-mila Euro non si aspettano di recarsi ogni 3 mesi in concessionaria sollecitati da lettere o avvisi o "per sentito dire" per inserire un pezzo di automobile senza il quale rischiano di stamparsi , di decollare in curva o restare a piedi.
Quindi Prelude per un utente che sa manovrare il pc , ce ne sono 100 che senza Firewall si troverebbero il pc bucato quotidianamente, situazione alquanto deprimente soprattutto se l'utente usa il pc per lavoro.

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 09:52:11  Mostra Profilo
quote:

...poi sul fatto che le prestazioni diminuiscono del 50% non converrebbe alla stessa Microsoft caro Ste ti pare?

Ciao Trunks ciao Ste

mmm..su questo avrei da ridire anch'io. Che Ms da sempre proponga processori da 200 all'ora per programmi che potrebbero girare con molto meno è un dato di fatto. Appesantire il sistema puo anche essere una ragione di vita e uno scopo supremo, vista nell'ottica di una multinazionale che da un lato ti vende SO e dall'altro Programmi, e che fa sempre e rigorosamente in modo che se non potenzi costantemente il tuo sistema sarai fuori dal giro prog/giochi eseguibili sulla tua macchina in men che non si dica.
Quindi per risponderti, non mi stupirei se le patch (pesantissime, infatti) fossero ben apprezzate in casa Ms anche per l'inevitabile aggiornamento (HARDWARE = DIDNDINI) del sistema a cui portano.

Saluti,
boNd

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS