NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 chat di no trace
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 14:36:30  Mostra Profilo
ciao a tutti . Stamattaina , come verificato anche da altri , la chat non funzionava..ora ogni volta che mi collego ( ingresso dal sito ) Norton personal firewall mi blocca rilevando che il server di Azzurra "ci prova" con Trojan horse Stealth spy da dfn.azzurra.org 212.110.163.163
Qualcuno ne sa qualcosa? i casi sono due..o riesco a entrare in chat , o collasso sul pc oggi..quindi fate qualcosa per me.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 14:56:24  Mostra Profilo
Quando mi connetto ad Azzurra mi esce questo messaggio:
--- *** Notice -- This server runs an open proxy monitor to prevent abuse.
--- *** Notice -- If you see various connections from proxy-check.azzurra.org or 213.198.155.79
--- *** Notice -- please disregard them, as they are the detector in action.
--- *** Notice -- For more information please visit htt*://[www].azzurra.org/kline.php?display=socks

Se vai all'url indicato spiega quali porte vengono scansionate. Probabilmente il Norton e' troppo sensibile e ti allerta per niente.
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 15:47:17  Mostra Profilo
ciao gimli ho letto tutto , ma in totale cosa devo fare? ho provato ancora , ma il risultato e' sempre quello..ogni mezz'ora , liberatosi l'ip bloccato dal firewall , si ripresenta la stessa situazione.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 18:33:52  Mostra Profilo
Niente, e' uno scan perfettamente legittimo. Probabilmente nelle opzioni del Norton c'e' un modo per dirgli di essere meno paranoico, prova. Io il Norton non l'ho mai visto, vediamo se passa gibi o qualcun'altro che ha piu' familiarita' di me.
Ciao

Gimli

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 24/11/2003 : 19:30:17  Mostra Profilo
ciao daitan
se usi mirc risolvi todos!
In pratica devi dire al Norton di non considerare attacco gli scan provenienti da irc.azzurra.org. o in questo caso da dfn.azzurra.org.
Non ricordo se la javachat è settata per collegarsi sempre a quell'indirizzo, cmq dovrebbe funzionare anche se si collega ad altri server del tipo ***.azzurra.org
ciao

ste

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 25/11/2003 : 08:06:29  Mostra Profilo
Ciao Ste , alla fine ieri con metodo "casalingo" sono entrato. Appena ho tempo ti ho promesso che usero' sto Mirc , spero entro la fine dell'anno!!! Leggendo comunque il Link proposto dall'esimio Gimli ho capito perche' Norton si fa prendere da crisi isteriche!

Saluto tutti e anche i parenti.

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 25/11/2003 : 16:56:27  Mostra Profilo
Ciao daitan, da quanto non ci si fa una bella chiacchierata in chat???Fatti sentire che ci si mette d'accordo

::::::::Syrio::::::::

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 08:15:30  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti. Continua la saga della Chat. Dopo avere scaricato MIRC seguendo le operazioni spiegate nelle FAQ ho avvertito Ste con un pvt che tutto funzionava a meraviglia. L'avessi mai fatto! Norton Internet Security 2003 dopo pochi minuti ha iniziato a segnalarmi ben 11 tentativi di port scan da parte di Azzurra in pochi istanti , per poi bloccarmi tutto rilevando un attacco da parte di un IP differente dal solito di Azzurra . Risultato: dopo avere tentato inutilmente di dare fuoco al palazzo per protesta , sono tornato alla java chat col metodo della nonna. (disattiva , entra in chat , riattiva istantaneamente e tutto funziona). Il Boss , sentito successivamente , ha settato Norton in modo da consentire l'accesso ad Azzurra. Io non lo faccio ..se poi salta fuori un problema non ho le capacita' per risolvere. Ci sono altri utenti di N.I.S. 2003 che hanno questi problemi???
Saluto tutti quelli che mi conoscono , ciao mamma sono qui , tutti quelli che si iscriveranno e i padri fondatori.
Daitan3---->campione di Netiquette

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 14:16:56  Mostra Profilo
Ciao daitan
Allora: i portscan che ricevi sono atti a determinare se sul tuo ip hai open proxy, cioè in pratica se hai un proxy server a cui altra gente su puo collegare, sostituendo di fatto il proprio ip col tuo.
Azzurra fa questo per maggiore sicurezza (soprattutto per proteggere gli ip statici):
immagina la situazione in cui Caio si collega a Sempronio (che ha ip statico e open proxy). Caio potrebbe utilizzare quell'ip per spammare: verrebbe akillato, ma potrebbe in pochi istanti collegarsi ad un altro open proxy e ri-spammare.
Quindi il problema è che non si possono akillare ip statici (e non) con openproxy, sarebbe del tutto inutile.
Altro problema: se denunciato lo spammer andrebbe di mezzo un altra persona, quella che ha l'open proxy.
Quei portscan sono del tutto legittimi e sicuri, altri "attacchi" che non provengono da azzurra potrebbero essere pericolosi, dato che irc non è poi così sicura.
Secondo me se metti nel NIS tra i server fidati "irc.azzurra.org" risolvi il problema, io faccio cosi e mi collego sempre senza nessun intoppo.
ciao

ste

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 14:19:31  Mostra Profilo
che storie !!!

Edited by - priska on 27/11/2003 14:20:08

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 15:02:09  Mostra Profilo
Grazie Ste , eseguo. Ottime e puntuali come sempre le tue spiegazioni.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000