NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Connessioni richieste
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stenzani
Senior Member

Cittā: Dallas -Tx -

243 Messaggi

Inserito il - 21/10/2003 : 16:56:07  Mostra Profilo
Ciao a tutti, č da un paio di giorni ke quando accendo il pc mi compare una finestra al centro con il seguente messaggio:
"Un utente o un programma ha richiesto la connessione" e mi si apre la finestra per connettermi . quello che vedo č che questi messaggi sono tanti e tutti da indirizzi diversi con porte diverse ( 80, 231, 217 etc etc), l'ultima rikiesta di connessione č arrivata da nero (il prog di masterizzazione).
Io ho il nero 6.0.0.9 ma quasta rikiesta nn l'ha mai fatta , ho attivato qlc io? c'č un modo per fare in modo che nn appaiano piu ste finestre? Thx e ciao
N.B.: SO win xp Pro, NAV 2002 , Norton personal firewall 2003 , SPyBot 1.2

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 22/10/2003 : 23:33:00  Mostra Profilo
Hai forse settato nelle opzioni di tali programmi, in modo che ricerchino automaticamente degli aggiornamenti via internet?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 23/10/2003 : 08:16:26  Mostra Profilo
Ma almeno lo stavi usando, il nero, quando ti e` comparsa la richiesta di connessione? Hai provato a vedere che processi (non solo gli applicativi) sono in esecuzione quando compaiono tali finestre di connessione?
Ora azzardo un po': non e` che e` qualche dialer/*n/... che cerca di connettersi dichiarando di essere un altro programma?

Syrio
Advanced Member

Cittā: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 23/10/2003 : 12:40:55  Mostra Profilo
Dovresti controllare i settaggi del firewall, č controllare che programmi potrebbero richiedere un permesso per connettersi, e quali non lo chiedono!!!
ciao

::::::::Syrio::::::::

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 23/10/2003 : 13:50:47  Mostra Profilo
Ciao, il nero lo stavo usando al momento della rikiesta ma nn l'aveva mai fatto prima.Cmq adesso controllo le impostazioni del prog. magari ho attivato qualke update automatico :)
Per quanto riguarda dialer o trojan ho fatto una scansione dell'intero sistema con il firewall e con spybot search and destroy 1.2 e mentre il firewall nn ha rilevato niente lo spybot ha trovato file riguardanti "new.net" ( nn so cosa sia ) e c-dilla (anke questo boh) ho eliminato questi file riavviato e mi č stata rikiesta la connessione da un indirizzo 213.xxx.xxx. ho fatto annulla poi piu niente. Ieri sera ho acceso il pc e misteriosamente tutto bene; niente e nessuno mi ha rikiesto la connessione. BOHHHH nn ci capisco nulla. Cmq adesso riguardo le impostazioni del firewall e vi faro sapere thx e a presto

Gimli
Moderatore

Cittā: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/10/2003 : 15:17:04  Mostra Profilo
A me succedeva quando inserivo un cd audio e lo leggevo con qualche programma che tentava di connetersi al cddb, magari anche nero ha questa opzione.
Ciao

Gimli

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 27/10/2003 : 08:39:18  Mostra Profilo
Ehi, Stenzani, nel tuo ultimo post hai parlato di tentativo di connessione _da_ un indirizzo 213.x.x.x. In questo caso non e` un problema del tuo sistema, ma qualcuno che cercava di connersi al tuo pc. I tentativi di connessione verso il tuo sistema non sono sotto il tuo controllo e non indicano attivita` strane nel tuo pc, l'unica cosa e` assicurarsi che vengano bloccati dal firewall. Con il firewall ben impostato, non ci dovrebbero essere problemi a riguardo.

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 27/10/2003 : 09:41:54  Mostra Profilo
Ho provato a riguardare le impostazioni del firewall e le ho ristrette un pokino,e nello stesso tempo ho messo quei strani indirizzi nella lista da blokkare. Ho anke fatto una ricerca con il tracking del firewall con questi indirizzi e sorpresa sorpresa ki cercava la connessione era sia la telecom ke la telekom....nn dico altro.......
Adesso va tutto bene thx Ori per la dritta

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 27/10/2003 : 16:54:01  Mostra Profilo
I tentativi dagli ip 213.x.x.x su che porte erano diretti? Da me ce ne sono una moltitudine verso le porte 135, 139, 445 TCP/UDP, che ormai chiunque riconosce come l'attivita` di Blaster, e infatti li ignoro. Invece, cosa intendi circa l'output del tracking del firewall: ki cercava la connessione era sia la telecom ke la telekom...?

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 27/10/2003 : 21:33:24  Mostra Profilo
Ori dicevo ke semplicemnte gli attakki erano verso la porta 80 e 213 fatti dalla telecom e telekom tedesca

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 28/10/2003 : 08:36:37  Mostra Profilo
Io non parlerei di attacchi, ma tentativi di connessione. Infatti la porta 80 e` la standard htt*, e non e` troppo strano che qualcuno cerchi di connettersi. Invece la porta 213 e` associata al protocollo IPX. E` simile al protocollo IP e viene usato dalla Novell per fornire il supporto di internetworking per il loro prodotto di NetWare(tm). Il fatto che gli indirizzi ip da te tracciati siano di telecom italia e telekom germania ha poco significato, in quanto, probabilmente, sono di quelli assegnati dinamicamente ai propri clienti. La cosa importante e` distinguere tra tentativi di connessione e attacchi effettivi

giaguara
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 05:07:34  Mostra Profilo
probabilmente e' una richiesta del programma di farsi registrare, di downloadare l'update del programma ecc.

giaguara
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000