Autore |
Discussione  |
|
loredana111
New Member

Città: foggia
37 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 01:57:34
|
gentilmente, che qualcuno mi aiuti oggi ho acceso il pc all'improvviso appare la scritta "Il file system e di tipo ntfs e necessario eseguire la verifica di coerenza su uno dei dischi la verifica del disco può essere annullata ma si consiglia di continuare, il disco sarà ora controllato" ma sono circa 3 orette che é fermo con quella scritta, non si muove nulla... La modalita provvisoria non riesco ad usarla, mi da solo la possibilita dai comandi, ma non so come fare... Qualcuno mi aiuta? Cosa devo fare? Grazie dimenticavo, ho windows 7.
|
Modificato da - loredana111 in Data 29/01/2011 01:59:57
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 09:34:28
|
Benvenuto/a su NoTrace.
Relax. è un "calcolatore", una macchina, e come tale a volte necessita di un "meccanico", quindi cosa ti sta succedendo, anche se "maledettamente disumano", è possibile .
In primo luogo (lo so, sono ottimista..) controlla che non sia inserita una chiavetta USB (o un HD esterno USB), se fosse il caso spegni e stacca il dispositivo esterno, quindi accendi e vedi che dice.
(Nella malaugurata eventualità) non fosse il caso, è molto probabile che il filesystem di Seven sia andato a merenda, ma: Non è tutto perso, ammesso e concesso tu abbia i famigerati (e rari..) DVD di ripristino, o (sperando nel miracolo) non si sia polverizzata pure la partizione nascosta di ripristino, si deve, IN PRIMO LUOGO! recuperare i tuoi dati (documenti, mail, video, musica, ecc.), poi si potra procedere ad un ripristino del sistema. Ora necessitiamo queste informazioni: 1) Marca e modello del computer (magari Google ci da una mano ). 2) Dicci se hai i DVD di ripristino (se non li hai, ma c'è una partizione di ripristino, non è "esattamente" la stessa cosa, almeno nel tuo caso). 3) Se hai tentato (poco importa come e quando) di recuperare i tuoi dati sul disco.
In base a queste informazioni, spero, riusciremo a toglierti dall'impiccio  |
Modificato da - Yves in data 29/01/2011 09:37:14 |
 |
|
loredana111
New Member

Città: foggia
37 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 16:28:15
|
ciao! sono riuscita ad accendere il computer, vorrei fare lo scandisk cosi gentilmente puoi dirmi se va tutto bene...o no? precisamente come faccio a farlo??? scusa non sono esperta! |
Modificato da - loredana111 in data 29/01/2011 19:43:35 |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 20:02:59
|
In risorse del computer, dovresti vedere il disco, click destro su di lui e cerca nel menu che si apre, dovrebbe essere li.
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|