NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema con hard disk sata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atr0227
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 18:16:35  Mostra Profilo
Ciao a tutti ho da poco comprato un hard disk sata perchè il vecchio si è rotto. Aprendo il pc mi sono accorto che sulla scheda madre ci sono solo gli attacchi IDE. Allora ho preso un adattatore IDE/SATA, ma il pc dopo avere verificato l'installazione hardware si blocca. Cmq nel bios mi riesce a vedere il nuovo hard disk. Sapete darmi qualche consiglio? Installando un controller sata sulla presa PCI riesco a risolvere il problema? In questo caso il sisitema operativo mi parte senza problemi? Grazie

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 19:41:12  Mostra Profilo
Benvenuto su NoTrace.

Teoricamente i controller PCI S-ATA non dovrebbero dare nessun problema, io ne ho uno (Qtek 340R) ma con porti IDE, non mi da nessuna noia.

Unico dilemma è il driver, se Windows ne è fornito va tutto liscio, se non è incluso nel CD di installazione Windows non trova l'HD e dovrai caricare il driver da floppy disk (F6 all'avvio dell'installer di XP), basta copiarlo su di lui ed inserirlo subito dopo il boot, il mio non è riconosciuto e quello è l'unico "inconveniente" che ho rilevato, per il resto è anche molto più veloce che il bus IDE integrato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,54 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000