Autore |
Discussione  |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 09:34:08
|
ciao a tutti, in ufficio abbiamo un piccolo server in rete, di archiviazione dati della Lacie, che se non sbaglio lavora sotto linux. tempo fa è stata creata una cartella con accesso limitato a un utente. adesso la persona che l'ha creata non lavora più qui e abbiamo la necessità di accedervi. avete idee su come poter fare? non ho ancora avuto tempo di cercare programmi brute force che mi risolvano il problema, e non so se rischio di danneggiare i file del server in quel modo. grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 10:18:42
|
Buon giorno, l'unica soluzione legale è contattare la persona e farsi consegnare in forma scritta la password della cartella, non sono a conoscenza degli eventi e delle modalità di gestione del licenziamento o dell'abbandono di questa persona ma trovo molto strano che nessuno si sia fatto consegnare le varie password di accesso. Resta inteso che riceverai risposte secondo quanto prescritto dal regolamento del forum. |
 |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 12:48:10
|
purtroppo non è sempre facile parlare con le persone, e quando capita sono contente di lasciarti nella m.... grazie lo stesso |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 13:28:57
|
Buon giorno, capisco la situazione, ma come puoi immaginare anche noi che stiamo dall'altra parte del monitor e moderiamo il forum non possiamo sapere se tutte le cose scritte in discussione rispecchiano veramente la realtà, ti consiglio solo un poco di prudenza nell'intraprendere azioni sulla cartella protetta potrebbe essere un punto di forza per chi ha lasciato l'ufficio nel caso di eventuali pendenze legali. |
 |
|
xatom32
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 15:28:22
|
beh, se il server runna linux è abbastanza semplice, contattate l'utente root e lo fate accedere a quella cartella, il root ingora ogni restrizione d'accesso... se invece non è standard ci sono vari altri modi, dipende da quant'è custom il sistema, ma li credo di aver capito che i mod mi mettono al rogo... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 09:52:18
|
Buon giorno, xatom32 consigli del genere eviterei di darli ed eviterei di riesumare discussioni di 6 mesi fà. Chiudo la discussione |
 |
|
|
Discussione  |
|