Autore |
Discussione  |
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 00:41:08
|
Salve, Ho una Lexmark X2500, ho notato che anche se stampo poco l'inchiostro si esaurisce in breve tempo, a cosa può essere dovuto? Inoltre le cartucce sono anche costose, cosa posso fare?
Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 08:50:02
|
Buon giorno, strano problema, solitamente con l'uso non frequente le cartucce tendono a rendere denso l'inchiostro al loro interno e a farlo seccare sulle testine di stampa, trovo molto strano un fenomeno di evaporazione a meno che la stampante non sia vicina a fonti di calore, escludo ovviamente che le testine di stampa siano difettose e l'inchiostro coli nella carcassa altrimenti presumo te ne saresti accorta. Prova ancora uno stock di cartucce e se la cosa si ripresenta fallo presente al rivenditore immediatamente. |
 |
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 00:12:19
|
Grazie ma in realtà è da quanto l'ho acquistata che mi succede, sarà almeno un anno, stampo poche pagine e trovo l'inchiostro quasi vuoto... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 09:56:45
|
Buon giorno, hai controllato nella carcassa della stampante se effettivamente l'inchiostro non cola? In ogni caso è in garanzia riportala indietro e fattela sostituire mi sembra una cosa poco carina regalare soldi con l'inchiostro che se ne evapora da solo. |
 |
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 23:57:18
|
Il problema che l'ho acquistata più di un anno fa e quindi non posso riportarla indietro comunque non mi sembra che l'inchiostro coli, non c'è un modo per impostare la stampante "al risparmio"?
Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 09:26:45
|
Buon giorno, la garanzia Europea è 24 mesi se l'utente che compie l'acquisto è un privato e non un titolare di partita IVA. Non conosco quel tipo di stampanti, ho sempre usato hp ed epson quindi non so dirti se ci sono funzioni sul risparmio di inchiostro, questo puoi vederlo tu dal manuale della stampante. |
 |
|
|
Discussione  |
|