NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Hard Disk Lacie e spegnimento PC
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TheChef77
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 09:40:14  Mostra Profilo
Ho appena preso un hd della Lacie da 500 gb autoalimentato e appena cerco un trasferimento da pc a hd il pc inspiegabilmente si spegne e si riavvia...ho provato a cambiare porta ma niente. Il mio pc ha l`'xp , invece usandolo sul netbook con win7, va, che ne pensate?
Thanks

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 10:01:34  Mostra Profilo
Buon giorno e benvenuto su Notrace, quando lo colleghi sul pc con xp l'hard disk è acceso o spento? Prova a collegarlo alla porta usb sul retro del pc e poi ad accenderlo.
Torna all'inizio della Pagina

TheChef77
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:44:11  Mostra Profilo
Death grazie della risposta,
veramente non ha tasto di accensione e si accende in utomatico funzionando come una penna usb.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 18:00:19  Mostra Profilo
Prima che dica strafalcionate (io), cosa intendi per "auto alimentato"? Ha un alimentatore esterno o viene alimentato dalla presa USB?

Se è come penso, e cioè viene alimentato direttamente dalla presa USB del PC, il riavvio è dovuto ad un sovraccarico di corrente assorbita sulle USB stesse, che di default non superano i 0.5 Ampere a 5 Volt.

Molti HD ce la fanno a funzionare (anche se "stretti"), ma molte mainboard non gli danno la corrente necessaria, cioè non riescono a fornire i 500 mA e questi si "sgancia" in automatico, cosa pericolosa se state trasferendo i file visto che, a colpo sicuro, genera una marea di errori e dati persi a iosa.

Ciao.

TheChef77
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:21:54  Mostra Profilo
Si è alimentato attraverso usb...e che soluzione ci potrebbe essere per risolverla

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 22:28:30  Mostra Profilo
Su di un mio desktop ho modificato le USB frontali, in pratica usando un alimentatore 5 Volt "extra" per alimentare loro, ma se non sei pratico di saldatore a stagno e peripezie varie meglio non rischiare.

L'unica che credo fattibile allo stato attuale e senza manomettere l'hardware è sostituire il contenitore dell'HD con uno alimentato a parte (..che costerà probabilmente più caro di quello che hai ora tutto incluso )..

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 13:02:38  Mostra Profilo
Buon giorno, vedo che Yves ha avuto la risposta che cercavo, puoi risolvere il problema con questo hub alimentato dalla rete elettrica che ti mette a disposizione 7 porte usb 2 htt*://[www].informaticamultimedialeonline[.com]/product_info.php?products_id=2033 ce ne sono anche a 4 porte ed i prezzi variano dai 10 ai 30 euro, vedi dal tuo negoziante di fiducia cosa puoi trovare. Una raccomandazione, l'attacco usb che esce dall'hub devi collegarlo esclusivamente ad una porta usb posteriore che è solitamente una di quelle attive direttamente sulla scheda madre.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000