Autore |
Discussione  |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 15:30:23
|
Ciao a tutti, ho notato che ricevo molta spazzatura nelle mie email e come indirizzo di destinazione c'è scritto un'altro simile al mio MA NON è il mio. Il mio indirizzo inizia con angel.diablo e nelle email che mi arriva c'è scritto angel.damian oppure angel.dipietro ecc ecc..tutti quanti iniziano con angel.ecc ecc.. c'è un modo per evitare di rivecere queste email? Utilizzo mozilla thunderbird aggiornato con blocco ABP
Grazie a todosssssssss
|
Modificato da - in Data
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 13:06:21
|
Evitare di ricevere, no; classificarle come spam, si`. Abilita il controllo delle mail di spam, istruiscilo un po' e sei a posto. Quasi tutte queste mail verranno classificate come spam e correttamente spostate nella relativa cartella.
Potresti anche impostare un filtro con la condizione che "To or CC" non contenga il tuo indirizzo, ma non funzionerebbe dato che colpirebbe le mail a te correttamente inviate in BCC o le mailing list; oppure se scegli "From, to, cc, or bcc", il filtro e` inutile in quanto il tuo indirizzo e` in uno di questi, avendo tu ricevuto la mail. |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 16:08:04
|
Grazie!! Ho filtrato la posta direttamente dal server. Ho impostato come filtro :
Il campo A: non contiene (il mio indirizzo email)
risolto!
graziasssssssssssssssss |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 16:13:52
|
Ricorda che cosi` blocchi anche tutte le mail lecite che ti vedono come CC o BCC. Dai un occhio ogni tanto alle mail scartate, onde evitare di perderne di importanti. |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 16:33:18
|
Ho provato ad inviarmi un email ed è tutto ok. effettivamente inserendo il destinatario nel campo CC non ricevo la posta. uhmmm...che faccio? comunque è già buono il filtro che ho inserito. |
Modificato da - el_diablo85 in data 08/11/2010 16:41:49 |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:32:27
|
te l'ho detto: o abiliti un filtro antispam che fa il suo lavoro (dato che quasi sempre le mail con i destinatari come da te descritti sono spam), oppure guardi di tanto in tanto le mail scartate. Scegli tu che fare. Io, ad esempio, ho disabilitato i filtri antispam dei servizi di posta pop3 che uso e il lavoro lo faccio fare al filtro di thunderbird. |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:44:47
|
Su thunderbird come faccio?? utilizzo ADBCLOCK PLUS, come dovrei fare per abilitare il filtro Antispam? lo devo abilitare dal server oppure dal client? graziasssssssss |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 20:43:52
|
Il filtro lo abiliti dentro thunderbird; sul server non c'e` nulla da fare. Per abilitarlo, vai nelle impostazioni degli account di posta, clicchi su Impostazioni Junk (non so bene come sia stato reso in italiano il termine) e poi clicchi su Abilita i controlli adattivi della posta junk per questo account (o qualcosa di simile). Fatto questo, guarda le altre opzioni disponibili e decidi cosa fare.
Potrebbe succedere che al primo giro tutte le mail vengano classificate come spam, quindi non abilitare la rimozione automatica delle mail junk dopo tot giorni. Tu selezionale tutte, tasto destro del mouse e le marchi come non junk. Poi selezioni quelle effettivamente spam e le imposti come tali.
Ora il filtro non dovrebbe sbagliare quasi mai (eventualmente qualche spam non viene marcato come tale, ma non il contrario). |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 01:27:00
|
che versione hai di thunderbird? io la 3.1.6 non trovo le impostazioni junk. Nelle impostazioni della posta indesiderata è presente il baffetto su "Attiva i controlli incrementali di posta indesiderata per questo account"
Nella parte bassa ci sono 2 stringhe deselezionate e sono: "Fidati se le intestazioni di posta indesiderata sono impostate da:" "Sposta i nuovi messaggi di posta indesiderata in:"
fammi sapere.. a quanto pare è già attivo. |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:03:34
|
Ho la tua stessa versione, ma in inglese.
Dato che il filtro e` gia` attivo, ogni volta che ricevi una di quelle mail, che quasi sicuramente sono di spam, segnala come tale. Inoltre spunta anche "Sposta i nuovi messaggi..." e seleziona la cartella dello spam. In questo modo tutte le mail identificate come spam vengono spostate in automatico nella corrispondente cartella e tu devi soltanto controllare ogni tanto che non ci sia stato qualche errore di classificazione. |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:51:47
|
ok.farò così!! graziassssssssssss |
 |
|
|
Discussione  |