Ciao, ho un computer con scheda madre ASUS P5VDC TVM SE/S con sistema operativo windows 7. da questa mattina il computer si accende ma lo schermo e' nero. Ho una scheda grafica esterna GIGABYTE che ho tolto. vorrei poter usare la scheda video interna alla scheda madre ma purtroppo non riesco ad entrare nel bios per configurarla in quanto non carica niente. da notare che quando accendo non sento nessun bip della scheda madre. Ho provato a sostituire la ram ma ho lo stesso problema. Non ho un'altra scheda grafica esterna da poterla sostituire. cosa posso ancora controllare? cosa e' successo? e' possibile che sia partita la scheda madre? grazie
salve, se non carica nemmeno il bios temo sia la scheda madre che ha qualche problema, prima di togliere la scheda video il tutto funzionava correttamente? provi a togliere l'alimentazione (tolga il connettore dell'alimentatore dalla mobo e la lasci scollegata qualche minuto) tolga la batteria della mobo, resetti il bios e provi a vedere se prende le impostazioni di default...poi rimetta tutto a posto e provi a vedere se senza la scheda video funziona...
Ciao e grazie. Si' prima funzionava tutto e bene. il computer si accende, le 2 ventole funzionano e sulla scheda si accende un led verde.(non saprei cosa sia) l'unica cosa non si apre e' il carrello del lettore dvd. Provo a togliere il connettore dell'alimentazione e la batteria e controlliamo. l'unica cosa, non vedo nessun ponticello per poter resettare.ti ringrazio e saluto
Sicuro che sia il bios? Hai controllato che il cavo del monitor sia collegato bene o provato un secondo monitor? Se monti la scheda video esterna lo schermo si accende?
salve, qui trova il manuale della scheda htt*://diplodocs.it/manuale-istruzioni-uso/ASUS/P5VDC-TVM%20SE-_E
questa è una soluzione per vedere se la scheda video integrata funziona (di default dovrebbe partire quella integrata) se ha un'altra scheda video o monitor può provare se funziona con quelli...