ciao ragazzi vole rubarvi un secondo cmq ho un pc fisso che ho installato 2 ram una di 256 e una di 512 vado i sistema e mi dici che ho 224 megabyt cm mai
Che sistema operativo utilizzi?che scheda madre?Sicuro di aver collegato bene la ram nello sloto in maniera corretta? Comunque molto probabilmente non viene riconosciuto il banco di Ram da 512..Prova a collegare solo quello sul primo slot della scheda madre e poi avvia il pc e dicci se parte o emette avvisi acustici e non si avvia. CIao
ciao scusa ho provato a cambiare posizione ce ho sposato la proma ram del promo modulo nel secondo e quella dell secondo modulo nel primo e ora mi legge tutte e due ora vorrei mettere un altra ram da 128 la posso mettere la mia scheda madre e ecs k7som+ uso il sistemo operativo windows xp professional
Ciao,prova a dare uno sguardo al manuale della scheda madre...inoltre non è detto che 512+256+128 diano un bel risultato..[.com]unque verifica che tutti i banchi di ram abbiano la stessa velcità,altrimenti la scheda madre automaticamente li farà 'viaggiare' tutti alla velocità del banco di ram più basso.L'ideale sarebbe utilizzare ram della stessa marca,velocità,dimensione... Ciao
salve, riprendo la discussione integrando quello detto da anghelvs... la scheda madre (il manuale lo trovi qui htt*://diplodocs.it/314159.php?k=286d2980d726ea38e2528508f2466cf0&ID=1149437&q=ECS%20K7SOM+ )
ha slot per la ram ma 2 sono ddr e 2 sono sdram...puoi usare solo 1 tipo di ram (o tutte ddr o tutte sdram) e il massimo consentito è di 1gb...
parte della ram è poi usata dalla scheda video integrata...