ho usato il sistema di diagnostica che ha evidenziato un documento di stampa in sospeso e facendo correggi lo ha sistemato. il problema è più specifico...speriamo di riuscire a spiegarlo bene. è possibile salvare con nome specifiche funzioni di stampa così che quando apro la finestra di stampa posso selezionare la modalità di stampa come io le ho salvate (ex...bozza veloce-fronte retro-solo cartuccia nero). Ho notato che se eseguo la stampa selezionando le opzioni da me scelte, il documento non viene stampato e rimane in coda facendo da blocco per tutte le richieste di stampa successive. Se invece parto con la richiesta di stampa usando quelle che sono le opzioni preimpostate la stampa avviene senza problemi e il documento non rimane coda...prima queste opzioni di stampa le avevo comunque create e le usavo e questo problema non c'era (avevo per esempio creato una modalità chiamata "word fronte retro veloce" con la quale stampava in modalità bozza veloce e fronte retro usando la sola cartuccia nero). che mi dite?
da perfetto ignorante, senza aver letto le istruzioni in modo approfondito ho creato in passato le opzioni di stampa da me preferite, le ho usate e tutto andava correttamente...ora non è così e come allora non ho letto il manuale istruzioni (se non in sommi capi) non l'ho letto nemmeno ora...!
ciao a tutti...il problema della stampante ampiamente descritto rimane ancora. ho provato con l'utilità di diagnostica di hp, mi trova come unico errore dei processi di stampa in coda, li corregge, li elimina...tutti segni di spunta verdi. Provo a rilanciare la stampa è rimane sempre trai processi di stampa sospesi...mi aiutate??? Grazie.
ciao ragazzi, i problemi con la stampante (che non ho usato per diverso tempo) ancora sussistono. Nell'usare la funzione di scanner mi viene visualizzato un errore. Se mi dite come postarvi la schermata di errore lo faccio...grazie. Comunque mi parla che uno o più contrlli activex non vengono visualizzati. Aspetto notizie prima di buttare la stampante dalla finestra...!!!1