NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 colloquio assente tra stampante hp psc 2350 e pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 14:27:52  Mostra Profilo
Ciao a tutti voi.
Come leggete nell'oggetto ho un problema con la stampante.
ho installato i driver dal cd originale seguendo tutte le indicazioni.
La stampate è rilevata (nella cartella "stampanti e fax" è presente ocn lo stato "pronta" quando è accesa).
Quando lancio una stampa si apre il disegnino della stampate vicino all'orologio (quello che cliccandoci indica i processi di stampa sospeso e/o in corso), la stampa non parte.
Provo ad eliminare il processo di stampa ma rimane sempre li indicato nella finestra che vi dicevo.
Ho provato anche nella stampa della pagina di prova ma nulla...mi aiutate...grazie.
Luca.

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:14:45  Mostra Profilo
Hai provato ad avviare una stampa di prova direttamente da stampante? In tutte le stampanti è presente un opzione per generare una pagina anche se non connessa, questo ti da la sicurezza che la stampante funziona.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 20:16:44  Mostra Profilo
effettuata prova su consiglio di Yves (che ringrazio)..la stampa dell'auto test fatta direttamemte dalla stampante ha funzionato.
Dello stesso foglio di prova ho fatto anche una fotocopia (essendo la stampante una multifunzione) e anche il processo di fotocopia ha funzionato.
Help help help...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 09:00:48  Mostra Profilo
Buon giorno, stai usando un cavo usb originale hp compreso nella confezione della stampante o ne hai acquistato uno compatibile?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 10:28:41  Mostra Profilo
cavo originale...quello che ho semmpre usato.
Il passaggio dal funzionamento al non funzionamento ha come solo diversità il fatto che uno degli hd (quello dove era installato il sistema operativo e altre applicazioni) mi ha abbandonato...quindi ho reinstallato tutto ma per i driver e applicazioni della stampante ho fatto utilizzando il cd in dotazione e anche il cavo stesso in dotazione.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 11:14:56  Mostra Profilo
altro dettaglio...quando chiedo di avviare un stampa, il processo materialmente non inizia (nessuna stampa) ma il processo è indicato come sospeso nell'icona in basso a destra vicino all'orologio...se clicco su questa vedo il processo in essere e se provo a fare menù stampante-elimina tutti i documenti, lo ststo diventa "eliminazione-stampa" ma il processo rimane sempre nell'elenco.
se provo a richiedere un'altra stampa, questa appare nella lista senza nessuno stato e se provo ad eliminare questa seconda stampa me la elimina dalla lista ma il primo documento per il il quale ho richiesto la stampa rimane sempre li.
spero che mi sono spiegato altrimenti ditemi come posso posta l'immagine di tutto.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:52:09  Mostra Profilo
Buon giorno, segui le istruzioni di questo link htt*://h10025.[www]1.hp[.com]/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00644638 poi controlla una cosetta, apri la cartella stampanti, seleziona la stampante, verifica che non ci sia il flag o segno di spunta su "utilizza stampante non in linea", se è presente rimuovilo.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 16:36:26  Mostra Profilo
ho fatto secondo l'ultimo suggerimento dato (seguendo anche il link di hp) ma tutto era già settato come li chiede...anche il flag su "utilizza stampante non in linea" è non presente...ho provato a stampare ma esito negativo.
Nella lista documenti in attesa di stampa (icona stampante vicino all'orologio) c'è sempre il primo documento di cui ho chiesto la stampa non andata ovviamente abuon fine.
E' come se questo questo documento in attesa di essere stampato faccia da blocco per tutte le altre richieste di stampa.
Lo stato di questo documento è, come vi ripeto, "eliminazone-interrotta-stampa" (così come ve l'ho scritto compare a video)...spero ci sia tempo per rimediare perchè sto pensando all'idea di frullare la stampante dalla finestra...!!!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 16:43:56  Mostra Profilo
Buona sera, prova la cosa piu' "sciocca" cambia porta usb..non vorrei mai...

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 16:48:45  Mostra Profilo
sono un profano...ma fino ad un certo punto!!!
Ho cambiato sia porta usb che presa elettrica...ho provato anche a inserire nella porta usb una pena drive di memoria per vedere se la rilevava...tutto ok, quindi la porta funziona.
In gestione periferiche non ci sono punti esclamativi gialli...da quello che posso dirvi io da qui, il problema è sul documento in stampa che rimane sospeso anche se devo dire che spegnendo il pc e riaccendendolo a inviando alla stampa un documento, questo rimane nuova mente in lista.
boooooooooooooooooooooo

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 17:14:25  Mostra Profilo
Buona sera, prova il tool hp e le relative istruzioni, sono in ingelse ma sono capibili htt*://h20000.[www]2.hp[.com]/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=it&cc=it&taskId=110&prodSeriesId=390347&prodTypeId=18972&prodSeriesId=390347&objectID=c01072463

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:15:35  Mostra Profilo
ragazzi potrebbe essere un problema collegato all'utente utilizzatore del pc?
C'è il classico profilo amministratore e quello con il mio nome...cosa mi dite in merito?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 20:24:59  Mostra Profilo
Buona sera, potresti dirmi l'esito del tool, visto che esegue la diagnostica di tutto?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 11:20:02  Mostra Profilo
buon giorno ragazzi...ripristino questa discussione perchè il problema rimane ancora...mi aiutate?
Grazie

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 11:47:22  Mostra Profilo
volevo aggiungere una notizia...quando la stampante è accesa, nella cartella stampanti e fax risulta pronta mentre aprendo l'applicazione hp director e cliccando su stato mmi dice che la stampante è scollegata....

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 16:19:55  Mostra Profilo
Buona sera, la risposta è sempre la stessa, utilizza l'apposito tool hp come ti ho già consigliato.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000