Autore |
Discussione  |
|
admare_02
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 18:50:07
|
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho due vecchie versioni di firewall compatibili installati nel mio sistema, che fino adesso mi hanno permesso di settare bene le porte ed eventuali buchi...(zone alarm 4.5.530 - tiny desktop firewall pro 6.5.126). Ultimamente, mi hanno consigliato un programmino che rileva tutte le connessioni aperte: CurrPorts. E' proprio con questo programma che noto delle connessioni, di un programma sconosciuto (nel mio pc) con pid 0, con vari indirizzi IP, mentre navigo nel web. Ho fatto la scansione in modalità provv. con Avira, ma nulla è risultato. Le porte di connessione sono molto simili a quelle del browser(firefox, solitamente da 2000-4000. Gli indirizzi Ip di connessione remota sono vari e facendo un whois ho scoperto che qualcuno appartiene a google (mia pagina di start) e qualcuno anche a vodafone (ho tele2), altri sconosciuti.... Cosa mi consigliate?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 07:10:44
|
Non ho capito cosa c'entrano le porte dal 2000 al 4000 con Firefox, se non stai usando un proxy non dovrebbero esserci.
Il "Pid 0" potrebbe essere tutto o nulla, credo si tratti di uno "scheduler", gli IP che rilevi del tuo provider possono essere in relazione hai DNS in uso, come pure quelle di Google, senza dimenticare che Windows ha un server DNS attivo nei servizi. Cioè, con i dati che fornisci non è che si possa diagnosticare più di tanto.
Due firewall? Attivi entrambi? Capisco che a volte sia meglio più del necessario che meno dell'indispensabile, ma credo che a quei livelli ci sia il rischio di conflitti software, il che probabilmente si tradurrebbe in un efficacia di molto inferiore ad un prodotto singolo.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|