Salve a tutti. Mi rivolgo a voi per un cosiglio. Ho una sceda video PCI express ATI Radeon x1050 da 512mb su un PC(2GB di RAM 667Mhz) con 3 sistemi operativi differrenti su 2 hard disk (XP su un HD 40CB, sull'altro 220GB ubuntu 9.10 e VISTA). Tutto sembra funzioni bene tranne la scheda video che da un paio di mesi da qualche sintomo di cedimento in quanto d'improvviso lo schermo diventa nero o il PC si blocca(con VISTA accade di rado). la sceda video è aggiornata algi ultimi drivers però ubuntu usa drivers suoi in quanto la funzione catalyst non la digerisce e no si riesce ad attivarla(che sia questo il problema?).Ora propendo per sostituire la scheda video e vi chiedo in un range da 40 a 70/75 euro quale scheda video suggerite che possa andare bene sul PC sopra accennato. Saluti
Dipende l'utilizzo del pc che fai,visto il modello che usi dubito che tu lo usi per giochi oppure applicazioni Cad&co.Suppongo che una scheda entry level possa andare più che bene e che rientri tranquillamente nel range di spesa che vuoi fare ....
Ciao, XP lo usa prevalentemente mio figlio che ha 10 anni, e quindi giochi e quant'altro a tutta forza.Gli altri 2 sistemi li uso io e rare volte eccedo un pò(la scheda in uso ha poco più di 3 anni).