| Autore |
Discussione  |
|
|
Destruction The Drainer
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 15:29:26
|
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, volevo inanzitutto complimentarvi con l'autore di quest'ultimo, in quanto sito molto interessante. Volevo porre a voi alcuni problemi ke sto avendo con il mio pc anche se non so dirvi esattamente se sono software o hardware:
Ho win Xp Professional Poko tempo fa sono riuscito a rimuovere dal mio pc il fastidioso countdown di win nt authority system. Le mie connessioni a Internet con un vekkio 56 k sn dopotutto sempre risultate sufficientemente veloci ma... dopo aver installato questo nuovo windows sn nate alcune complicazioni... 1) le connessioni sempre a 48.000 bps iniziavano addirittura a scendere a 4,2 bps... 2) estremi lag nei giochi on line 3) apertura di pagine internet pazzescamente lenta.
Credevo che si trattasse di intrusioni hacker che provando a entrare nel mio sistema mi rallentavano tutto... non basavo su nulla le mie convizioni ma per sicurezza ho scaricato una patch per microsoft winxp ke garantiva una protezione maggiore dalle intrusioni.... il miglioramento e la maggiore velocità internet si è notata senza dubbio, ma ancora non basta. ci sono sempre anche se meno del precedente, connessioni ultralente. Molti lag nei giochi e così via... Riuscite a darmi qualche spiegazione e qualche consiglio?
Problema n°2
Ho comprato un lettore DVD dell'olidata
16x - 40x
ho un pc pentium 3 600mhz 192 mb ram sk video matrox millennium g400 hard disk samsung 5400 rpm 14,2gb e nulla altro credo sia necessario dire.
Il problema è questo: I film in dvd si vedono spesso con fastidiosi scatii. Cosa posso fare per migliorare la visione?
Grazie anticipatamente per l'attenzione
Destruction The Drainer Mago Necromante su L4P Italia lvl 143
Night Hunter Mago Burster su L4p Italia lvl 162
|
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2003 : 15:50:02
|
Per quanto riguarda il primo problema nn so.Per quanto riguarda il secondo, credo che sia un problema di processore(pentium3 a 600 mhz, se ho ben capito), e forse anche la ram è un po bassina; credo che tu possa solamente provare ad aumentare la ram,e magari portarla a 512 mb.A proposito la ram è ddr o sdr??Credo proprio la prima, in quanto hai un pentium3!!! cmq sia se hai la seconda sarà un po difficile aumentarla in quanto nn si trovano più molti slot sdr!!!!! ciao
::::::::Syrio::::::::
Edited by - Syrio on 12/11/2003 15:50:35 |
 |
|
|
Destruction The Drainer
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 14:20:21
|
Grazie Syr forse hai ragione, per la ram ho 3 blocchi ognuno da 64m tutti sdr. Non ho intenzione di aggiungerne altri anke perchè fra un po dovrei cambiare processore. A proposito non è ke sapreste dirmi una configurazione adatta agli ultimi games?
Opterei per un Athlon XP 2600 o 2800 + 512m ddr 400mhz e Ati Radeon 9600
Ke ne dite?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 16:36:20
|
Per il 1° non mi viene in mente nulla! Per il 2° controlla de la funzione DMA del tuo lettore è attiva! Probabile che non lo sia e quegli scatti dipendano da quello. Successe anche a me una cosa del genere. Per attivare la funzione: col DX delm ouse su Risorse del computare\Proprietà\Hardware\Gestione periferiche\Controller IDE ATA/ATAPI e clicka col DX del mouse prima su Canale primario IDE e poi su secondario e scegli Prorpietà\Impostazioni avanzate e come Modalità di trasferimento metti sempre "DMA se disponibile". Su P3 500MHz i DVD (e i filmanti in altri formati scritti su supporti ottici) non danno problemi!! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 17:12:48
|
Per la connessione lenta, hai per caso un modem interno? Può essere che dopo il cambio di SO (che avevi prima?) i driver non siano più performanti come prima. Prova a vedere se trovi in giro driver specifici per XP. Ciao
Gimli |
 |
|
| |
Discussione  |
|