| Autore |
Discussione  |
|
|
Kekka
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 17:39:55
|
Prima d tutto grazie x la risposta.T volevo kiedere(scusa,ma nn sn così pratica):come si accede al BIOS?Vi sarei grata se mi potreste spiegare bene questa cosa,xkè nn vorrei fare danni.Grazie ancora,ciao*****
|
|
|
Kekka
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 17:41:27
|
1 altra cosa:P....cos'è NTFS?
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 17:43:46
|
Dipende dal bios. Di solito viene scritto sullo schermo appena acceso il pc qualcosa tipo "Press xxx to enter Setup": premi xxx. Di solito xxx=CANC oppure ESC. Una volta dentro devi andare in General Options (o roba del genere) e cercare la voce Boot Sequence, la modifichi come ha detto gibi, esci salvando le impostazioni e il pc si riavvia in automatico. NTFS è il filesystem (il modo di scrivere i files sul disco) usato dalla famiglia Windows NT, 2000, XP, 2003. Immagino stia per NT File System... Le versioni "scarse" utilizzano il vecchio FAT32 come filesystem. Ciao
Gimli
Edited by - Gimli on 13/11/2003 17:46:06 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2003 : 08:58:29
|
| Esatto, NTFS sta per NT File System, dove NT sta per New Tecnology. Altri tasti per entrare nel bios sono F2, Alt+k, ... Se quando accendi il pc non compare la scritta indicata da Gimli, prova a cercare in rete bios access indicando anche il modello del pc (o della scheda madre). Oppure guarda il manuale della scheda madre, dovrebbe essere riportato. Una volta dentro il bios, occhio a quello che fai, in quanto si puo` anche rovinare il pc. Se fai quello che ti ha indicato gibi, non ci sono rischi, ma non modificare valori tipo clock frequency, cpu speed, e simili se non hai ben chiaro quello che stai facendo. Per quanto riguarda la formattazione/partizionamento, se prevedi di accedere ai dati anche con un win 95/98/me (perche` magari fai un dual-boot), devi mettere questi sotto una fat32, in quanto tali so non supportano l'NTFS. Se invece usi solo xp (come credo che sia), formatta la partizione come ntfs, come indicato anche dagli altri. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|