Un ottimo firewall,per giunta free, è il Firewall Plus di Pc Tools disponibile qui : htt*://[www].pctools[.com]/it/firewall/ Altrimenti anche Comodo firewall è un ottimo prodotto(sempre free) anche se risulta esser un tantino più pesante e meno intuitivo/semplice nelle configurazioni ... htt*://personalfirewall[.com]odo[.com]/ Ciao
Se non hai particolari esigenze puoi lasciare la configurazione di default.Per i software al primo avvio ti verrà chiesto tramite una finestra se bloccare o meno l'accesso,comunicandoti tutte le info necessarie(file e porta) per decidere...Se avessi dubbi puoi chiedere qui tranquillamente...
PS:eventualmente c'è anche la configurazione avanzata...
Scusate se riuppo il thread ma ho un problema con Pc tools firewall plus. Non riesco ad aprire itunes ed emule con il fiw attivo; crasha tutto all'apertura e sono costretto al riavvio. Se lo disattivo non ho alucn problema. Accetto suggerimenti Grazie
Quello che esegui tu non è l'aggiornamento software ma quello della licenza.Per aggiornarlo devi andare sul pulsante 'Smart Update' anche se solitamente si aggiorna automaticamente.Eventualmente prova a disinstallare il firewall,fare una pulizia con Ccleaner e poi installarlo nuovamente(scaricando dal sito l'ultima versione).Perchè sul forum ufficiale ho trovato qualche utente con problemi simili al tuo,solo che erano stati rilasciati dei fix tramite l'update e quindi avevano risolto.....
Allora, seguendo i tuoi consigli sono riuscito a far funzionare iTunes senza alcun crash. Il problema resta emule e la rete kadu: si apre ma la freccia su kadu rimane gialla. Se disattivo il firewall ritorna verde. Consigli? Grazie di tutto
Per emule è normale,devi configurare il firewall segui questa semplice guida: htt*://[www].emule.it/guida_emule/config_porte/pctools.asp vediamo se funge...