Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 21:50:54
|
Benvenuto su NoTrace.
Amplia un poco la descrizione, non possiamo sapere quanto il rischio sia importante senza sapere che servizi ai in funzione. In pratica tu stai parlando di un ipotetico "scan" del tuo server ftp, "tuo?", perchè ai un server ftp personale? ai un server? se si quali servizi girano su di lui? (Apache? MySQL? ASP?), cioè, parlando terra terra, se io abilito il log sul firewall del mio router e lo imposto per inviarmeli via mail mi intasa la casella di posta . Sempre ci sono computer in rete (o server) che "cercano" servizi disponibili e per farlo cercano porte aperte, logico, di li a dire che sia un cracker o un lamerone sfigato (Hacker è un titolo nobile, non fa danni, è un "Signor" programmatore) che cerca di entrare in un PC c'è una distanza come (+/-) dalla Terra a Marte .
In ogni caso tutte le porte in entrata su di un PC comune sono chiuse (salvo un servizio ne richieda ed imposti l'apertura, esempio condivisione file, p2p incluso), diversa è l'uscita, ad esempio la 80 ti serve per navigare in rete, è aperta in uscita, come la 110 per la posta e la 21 per l'ftp, questo non vuol dire che la porta 21 del tuo PC sia aperta ed in ascolto per permetterà ad altri di scaricare dati dal tuo PC.
Diverso se ai un malware sul tuo PC che lo trasformi in una specie di "zombi" al servizio di terzi (spammer in primis), ma quella è un altra storia, se la Microsoft non vuole renderlo sicuro una ragione ci sarà..
Ciao. |
 |
|