Autore |
Discussione  |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 22:14:39
|
ciao a tutti, in poche parole ho un problema con un HD IDE,non riesco a vederlo quando vado per installare XP, nonostante in fase di boot sia visto tranquillamente. l'HD č collegato alla scheda madre MSI G31M3 tramite una scheda raid con uscita IDE nello slot pci 2. qualcuno sa spiegarmi come funzionano queste schede, e come vanno configurate nel bios? anche se penso sia solo un problema di XP, visto che con puppy linux non ho nessun problema, nel senso che vedo l'HD e le sue partizioni senza tante storie.
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 22:45:24
|
Devi installarci i driver in fase di installazione SO (F6), sono sul CD, metti quello che ti serve su di un floppy (o chiavetta) e quando installi pigi "F6" quasi appena avviato il processo, indichi il driver e lo carica, altrimenti nisba  |
 |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 23:07:17
|
il CD della scheda madre non lo trovo.mi sono scaricato i driver dal sito MSI sperando con il file intel_ICH7R_ICH8R_floppy.zip di risolvere il problema, ma purtroppo o il file non č quello esatto oppure sbaglio a creare il floppy. |
 |
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 05:50:51
|
devi vedere quale č per la tua mainboard, li ci son due versioni, ICH7 ed ICH8, devi estrarre i file in rapporto a cosa usi e metterli nel floppy giā estratti e non dentro cartelle. |
 |
|
|
Discussione  |
|