Autore |
Discussione  |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 00:51:04
|
Gentili amici del forum,poche ore fa ho riacceso dopo quasi 2 mesi il mio notebook , premetto che l'avevo lasciato in ottime condizioni e funzionante al 100% ma al momento dell'accensione ho avuto una sgradevolissima sorpresa : ovvero il monitor presenta dei una striscia orizzontale (sulla parte inferiore) di colori piu' bianchi rispetto al resto del monitor !!! tipo la barra delle applicazioni di xp invece di essere quel blu forte che tutti conosciamo a tratti diventa molto piu' chiara ! o anche su sfondo nero si vede chiaramente la parte inferiore del monitor che presenta come dei bagliori molto piu' chiari , quasi grigi !!! Vi chiedo di illuminarmi perche' sono davvero disperato !!! il notebook non sara' acquistato ieri ma alla fine ha solo 2 anni ! cosa puo' essere ? Vi posto il modello: fujitsu siemens cpu single core intel pentium d 1,73 ghz 1gb ram sistema operativo windows xp sp3
Vi ringrazio in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 22:50:14
|
Nessuo puo' aiutarmi ?  |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 00:27:11
|
Da come lo descrivi non la vedo rosea, penso ci siano falsi contatti sulla matrice del LCD.
Cosa puoi provare a fare (con molta delicatezza) è esercitare una leggera torsione sul pannello e vedere se il difetto aumenta / diminuisce, o anche a muoverlo nel senso apertura / chiusura, ma "ripararlo" è impossibile (che sappia io), potrebbe essere stata l'umidità o semplicemente si sono ossidate connessioni non ben protette.
Non è impossibile, però, che con un pò di uso si rimetta in sesto, le correnti sono infime, per poco contatto ci sia si rimette a funzionare, sono comunque ipotesi, se hai un tecnico di fiducia (amico) ti conviene farglielo vedere, è sempre meglio averlo in mano per capire quanto è complicata la cosa.
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|