NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problemi monitor notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 00:51:04  Mostra Profilo
Gentili amici del forum,poche ore fa ho riacceso dopo quasi 2 mesi il mio notebook , premetto che l'avevo lasciato in ottime condizioni e funzionante al 100% ma al momento dell'accensione ho avuto una sgradevolissima sorpresa : ovvero il monitor presenta dei una striscia orizzontale (sulla parte inferiore) di colori piu' bianchi rispetto al resto del monitor !!! tipo la barra delle applicazioni di xp invece di essere quel blu forte che tutti conosciamo a tratti diventa molto piu' chiara ! o anche su sfondo nero si vede chiaramente la parte inferiore del monitor che presenta come dei bagliori molto piu' chiari , quasi grigi !!! Vi chiedo di illuminarmi perche' sono davvero disperato !!! il notebook non sara' acquistato ieri ma alla fine ha solo 2 anni ! cosa puo' essere ?
Vi posto il modello:
fujitsu siemens
cpu single core intel pentium d 1,73 ghz
1gb ram
sistema operativo windows xp sp3

Vi ringrazio in anticipo

Modificato da - in Data

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:50:14  Mostra Profilo
Nessuo puo' aiutarmi ?
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 00:27:11  Mostra Profilo
Da come lo descrivi non la vedo rosea, penso ci siano falsi contatti sulla matrice del LCD.

Cosa puoi provare a fare (con molta delicatezza) è esercitare una leggera torsione sul pannello e vedere se il difetto aumenta / diminuisce, o anche a muoverlo nel senso apertura / chiusura, ma "ripararlo" è impossibile (che sappia io), potrebbe essere stata l'umidità o semplicemente si sono ossidate connessioni non ben protette.

Non è impossibile, però, che con un pò di uso si rimetta in sesto, le correnti sono infime, per poco contatto ci sia si rimette a funzionare, sono comunque ipotesi, se hai un tecnico di fiducia (amico) ti conviene farglielo vedere, è sempre meglio averlo in mano per capire quanto è complicata la cosa.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000