Autore |
Discussione  |
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 13:15:59
|
Salve a tutti, ho un problema, da ieri che appena ho aperto il computer portatile ho sentito un rumore, controllando bene ho visto che la cerniera desta è uscita dal copricerniera e in più la parte dove metto il cd si è rialzata leggermente, ho un esame da fare e il computer mi serve, mi potete dare qualche soluzione? Non vorrei che mi si rompesse del tutto! Grazie PS= Preciso che il computer non è mai caduto
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 15:36:12
|
Vedi se riesci a fare un pò di foto molto ravvicinate e nitide del guasto, ogni computer portatile ha parti a se stanti e non si può sapere se sia risolvibile senza vederlo. |
 |
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 10:27:15
|
Ho cercato di far vedere bene il guasto, comunque penso che sia visibile che ogni volta che apro il pc la parte angolare destra si solleva per colpa della cerniera. htt*://[www].freefilehosting.net/0Z82HyNh |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 17:46:40
|
Si, credo di aver capito che succede.
Nella parte inferiore c'è una staffa avvitata sulla plastica, è accessibile smontando la parte superiore dietro la tastiera (accessibile, prima però ti diverti smontarlo ), le possibilità sono due, o la/le vite/viti si sono allentate e quindi forse pure uscire, oppure la plastica si è rotta, in ambo i casi si deve aprire il portatile e riparare, non penso sia pericoloso usarlo un pò cosi usando le dovute precauzioni, ma rischia di forzare maggiormente sulla parte sinistra ancora in buono stato e deteriorare pure lei, quindi non aspetterei troppo per un intervento a cuore aperto  |
 |
|
tofabiana
Senior Member

183 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 10:44:29
|
Non ho capito come devo smontarlo.. |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 18:32:55
|
Purtroppo nemmeno io lo so, ogni portatile ha le sue caratteristiche meccaniche, alcuni son relativamente semplici da aprire ed altri sembrano fatti in un solo blocco, se non trovi la parte che si può levare portalo da un tecnico di fiducia, un errore potrebbe danneggiare pure altri componenti e rendere la riparazione impossibile o troppo onerosa.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|