è reato se il mio numero telefonico di cellulare viene pubblicato a mia insaputa e senza mia alcuna autorizzazione su un profilo di facebook?
è reato se viene pubblicata una mia foto a mia insaputa e senza mia alcuna autorizzazione su un profilo di facebook?
se vengono scritte su una bacheca di facebook frasi ingiuriose o minacce o diffamazioni verso precise persone e queste frasi poi vengono cancellate dalla bacheca, queste frasi possono essere intercettate e riprese dalla polizia?
è reato se il mio numero telefonico di cellulare viene pubblicato a mia insaputa e senza mia alcuna autorizzazione su un profilo di facebook?
Dovrebbe esserlo, anche se sarebbe da rivolgersi al Garante per la privacy.
Citazione:è reato se viene pubblicata una mia foto a mia insaputa e senza mia alcuna autorizzazione su un profilo di facebook?
Credo dipenda dal contesto in cui tale foto e` stata scattata.
Citazione:se vengono scritte su una bacheca di facebook frasi ingiuriose o minacce o diffamazioni verso precise persone e queste frasi poi vengono cancellate dalla bacheca, queste frasi possono essere intercettate e riprese dalla polizia?
Dipende da quanto tempo i dati vengono salvati dai server di fb, oltre al tipo di dati salvato.
In tutti i casi, meglio parlare con un avvocato esperto nell'ambito per sapere come muoversi.