Autore |
Discussione  |
|
Helen
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 19:33:45
|
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto/consiglio da voi su un programma tipo hide my ip 2009 (ne ho scaricati due ma entrambi erano "malati" ho provatoa "curarli" ma niente da pare pultroppo) che mi possa far cambiare non solo ip sul web ma anche farmi scegliere l'ip (nel mio caso mi interessa l'ip dall'Italia questo perchè stando alcune volte connessa dall'estero non posso accedere completamente a dei siti Italia se non ho ip italiano. Mi sapete dare qualche aiuto? Grazie Helen
|
Modificato da - in Data
|
|
xatom32
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 09:01:00
|
ciao, allora se hai a disposizione un vecchio pc installaci sopra ubuntu e poi installa tor, poi apri un forwarder sul tuo ubuntu per raggiungere tor e quando sei fuori dall'italia imposti come server proxy il tuo, se 6 interessato a questa soluzione posso darti informazioni più dettagliate, comunque chiedi anche prima al moderatore se la configurazione di tor e di un forwarder non sia over3d |
 |
|
Helen
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 09:34:51
|
Citazione: Messaggio inserito da xatom32
ciao, allora se hai a disposizione un vecchio pc installaci sopra ubuntu e poi installa tor, poi apri un forwarder sul tuo ubuntu per raggiungere tor e quando sei fuori dall'italia imposti come server proxy il tuo, se 6 interessato a questa soluzione posso darti informazioni più dettagliate, comunque chiedi anche prima al moderatore se la configurazione di tor e di un forwarder non sia over3d
Humm diciamo che mentre aspettavo ho trovato i programmi giusti per proxarmi e vanno alla grande ma...fammi capire cosa mi scrivi...in pratica con tor (che ho installato sul mio windows xp)si può creare un tunneling così da poter baypassare la mia connessione straniera con l'ìip del mio pc acceso che sta in Italia? Ciao Helen |
 |
|
xatom32
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 09:43:04
|
certo, è questo lo scopo di un server proxy! solo che devi rendere il server visibile dall'esterno, quindi devi impostare una regola sul tuo nat in modo che tutti i pacchetti che provengono dalla wan alla porta del proxy vengano girati sul tuo pc con installato tor
comunque un consiglio che darò all'infinito linuxa |
Modificato da - xatom32 in data 27/02/2010 09:46:00 |
 |
|
Helen
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 09:48:22
|
certo, è questo lo scopo di un server proxy! solo che devi rendere il server visibile dall'esterno, quindi devi impostare una regola sul tuo nat in modo che tutti i pacchetti che provengono dalla wan alla porta del proxy vengano girati sul tuo pc con installato tor
interessante...in effetti io prima di risolvere con i programmi proxy avevo tentato di installare una VPN avendo un router che supporta il tutto ma sono naufragata miseramente... Ok se ti va e se è semplice spiegami passo passo come fare casomai ci provo.Se alla fine è semplice (tieni contoi che il pc in Italia potrebbe riavviarsi se ci fossero blackput,lo dico ai fini di tor),casomai provo e... tra un proxy "n.n" e il mio (pingherei il mio redirect quidni all'estero saprei sempre il mio ip" come soluzione è decisamente la migliore e più stabile. Ciao Helen |
 |
|
xatom32
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 09:52:50
|
tranquilla è facilissimo, comunque tieni presente che poi c'è un discorso di sicurezza molto + grande, ora non so se che metodi di autenticazione supporta tor, ma se non impostati anche io potrei connettermi tramite il tuo proxy e andare a fare lamerate per la rete con il tuo ip, quindi un secondo che mi documento |
 |
|
xatom32
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 10:05:32
|
allora la prima cosa per iniziare a far funzionare tor è cambiare il bind, cioè: apri Programs/Vidalia Bundle/Tor/torrc forza l'apertura con il wordpad e trova la voce "socksParentProxy=0.0.0.0" (paretesi per la tua lan usi il dhcp?) e inserisci l'ip della macchina su cui runna il proxy, poi devi fare il restart del demone tor, onestamente non so come si fa su win, male che va riavvia tutto winzoz una volta fatto questo rimane solo il discorso di configurazione della rete, il tuo tor ora è già perfettamente funzionale |
 |
|
Helen
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 10:26:36
|
allora la prima cosa per iniziare a far funzionare tor è cambiare il bind, cioè: apri Programs/Vidalia Bundle/Tor/torrc forza l'apertura con il wordpad e trova la voce "socksParentProxy=0.0.0.0" (paretesi per la tua lan usi il dhcp?) e inserisci l'ip della macchina su cui runna il proxy, poi devi fare il restart del demone tor, onestamente non so come si fa su win, male che va riavvia tutto winzoz una volta fatto questo rimane solo il discorso di configurazione della rete, il tuo tor ora è già perfettamente funzionale
Come ip della macchina intendio l'ip interno,cioè quelo che non esce in rete e che posso connettere solo io? Nel router ho imposttao un indirizzo dyndns quindi anche se riavvio posso sempre raggiungere la rete esternamente (lo uso per poter utilizzare alcuni programmi e non mettere sempre il mio ip reale).Se metto il mio redurect al posto di 0.0.0.0 dovrebbe andare? Ultima cosa...stando all'estero poi,come mi dovrei connettere per baypassare la mia connessione al mio ip in Italia? Ciao Helen
 |
 |
|
xatom32
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 10:34:32
|
ok, hai tolto un passo molto noioso, comunque se all'interno della tua lan il tuo ip cambia (intendo quello 192.168.x.x) il bind non funzionerà mai, poi dopo avergli dato un ip statico (es 192.168.1.2) devi impostare sul tuo router il port forwarding cioè una cosa del genere outport=8118 ip=192.168.1.2 inport=8118, solo allora funzionerà tutto, per fare questo hai 2 vie, impostare una regola sul tuo dhcp per dare al suo indirizzo fisico (mac address) sempre lo stesso ip, oppure configurare un ip statico fuori dal dhcp pool e disabilitare sulla macchina su cui gira tor il client dhcp |
 |
|
Helen
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 10:43:37
|
ok, hai tolto un passo molto noioso, comunque se all'interno della tua lan il tuo ip cambia (intendo quello 192.168.x.x) il bind non funzionerà mai, poi dopo avergli dato un ip statico (es 192.168.1.2) devi impostare sul tuo router il port forwarding cioè una cosa del genere outport=8118 ip=192.168.1.2 inport=8118, solo allora funzionerà tutto, per fare questo hai 2 vie, impostare una regola sul tuo dhcp per dare al suo indirizzo fisico (mac address) sempre lo stesso ip, oppure configurare un ip statico fuori dal dhcp pool e disabilitare sulla macchina su cui gira tor il client dhcp
Humm sembra semplice...poi mi ci applico su dico(scrivo poi) sia perchè come scritto avrei risoloto male che vada e poi sto in "fase" cambio pc (fisso). Comuqnue grazie per la dritta veramente ottima ! Ciao Helen
 |
 |
|
|
Discussione  |
|