| Autore |
Discussione  |
|
|
Nottolotto
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2003 : 01:09:17
|
Ciao a tutti, nella giungla.. io adesso ho il norton antivirus 2002 con il live update agggiornatissimi, il Tiny Personal Firewall, lo Spy Boot e il AD Aware 6.... se sostituissi NAV 2002 e Tiny Firewall con NIS 2004 ?? Dicono che sia pesante.. che vuol dire pesante ??? In termini pratici intendo....
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2003 : 08:32:16
|
| Io non ho nulla di quello da te indicato (il tutto sostituito da Mandrake), ma generalmente per un processo pesante si intende che occupa molte risorse, di cpu o di memoria (o di entrambe, cosa che succede piu` di frequente). Le risorse di disco ormai non vengono piu` considerate, anche perche` influiscono poco sulle prestazioni del sistema (sempre che ci sia abbastanza spazio libero sul disco per lo swap e altre cose private del SO) |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2003 : 11:08:05
|
Io mai usato NIS, ma credo che con un pc dotato (ram >= 256 mb, processore >= 1Ghz) non ci siano problemi. Prova a vedere i requisiti minimi sul sito del produttore e confrontali col tuo pc. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Nottolotto
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2003 : 22:31:36
|
bè io sono ram 512 proc 3400 Mhz....
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2003 : 22:47:56
|
quote:
bè io sono ram 512 proc 3400 Mhz....
La risposta mi viene spontanea "mei co[CENSURA]i" Se hai realmente una cpu a 3,4 e 512 di memoria centrale penso che la sostituzione non provochi nulla di eccezionale :) Almeno credo :)
=Omega============= "Hands On" htt*://handson.mofcrew.org =================== |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2003 : 08:57:12
|
Ciao, io ho il NIS 2003 pieno zeppo di aggiornamenti, ho un sistema 1700mhz e 512 ram. Certo, se imposti la protezione massima e la scansione anche sulle mail in uscita un po mi rallenta i processi, ma su un sistema come il tuo non credo che ci sia nessun tipo di problema... ciao
|ste|
|
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2003 : 10:47:19
|
NIS 2002 va disinstallato.
Ma la versione 2004 non ha praticamente nulla di nuovo rispetto alla 2003, tranne la funzione "antitaroccamento" ( ke funziona molto bene, ma naturalmente interessa solo la software house ).
NIS 2003 si può trovare ancora in commercio, è più economico, ha almeno 3 funzioni veramente migliorative e ha risolto 2 grossi bugs della 2002.
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2003 : 15:06:08
|
Grazie S3entry . Interessava anche a me questa puntualizzazione!!!
|
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2003 : 10:27:22
|
Skusate l'intromissione ma questo aregomento interessa anke a me: Io hO il norton Antivirus 2002 aggiornato come Nottolotto , e ho il Norton personal firewall 2003 posso ritenermi tranquillo o è meglio cmq aggiornare anke l'antivirus? Ho un AMD xp1800 256Ram DDR CIAO  
|
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2003 : 10:46:10
|
ma gli antivirus non vanno sempre aggiornati??
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2003 : 12:06:49
|
Oila' Priska ,questo e' certo! Il discorso che si faceva non e' tanto questo , ma il fatto che , teoricamente , ogni nuova versione di un prodotto dovrebbe contenere migliori qualitative (funzioni ,risoluzioni di bug precedenti ecc) oltre che grafiche.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2003 : 13:11:01
|
| A parte che la nuova versione sistema i vecchi bug, ma potrebbe tranquillamente aggiungerne di nuovi. E` gia` successo... |
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2003 : 14:25:12
|
N-AntiVirus 2003 include:
protezione ampliata per messaggistica immediata ( utile e funzionante ) pw per opzioni ( finalmente si sono decisi ) miglioramenti nell'identificazione e rimozione di worms ( va bene per i worms già noti, ma è un po' carente per le novità )
Non ci sono novità sul comportamento di NAV con eseguibili sconosciuti e sospetti. La "bloodhound" è rimasta inalterata da un paio di versioni.
Edited by - S3ntry on 29/10/2003 14:30:38 |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2003 : 14:33:20
|
Ma skusate se uno fa costantemente l'aggiornamento dell'anti-virus nn dovrebbe essere aggiornato anke contro i worms più recenti o devo credere che gli aggiornamenti nn includono integralmente la cura per i nuovi virus? 
|
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2003 : 00:24:12
|
Il trattamento dei virus è un'attività non diversa dalla cura dei virus "umani" ( tanto per capirci ). E' possibile diagnosticare con precisione e anke curare un nuovo virus, ke presenta però caratteristiche e comportamenti virali SIMILI ad altri virus già identificati.
In tantissimi casi però è già difficile solo diagnosticare altri nuovi virus, senza contare ke le cure ( patch Symantec, ecc. ) devono essere preparate con cura dopo aver analizzato il comportamento specifico del virus ( ke può essere del tutto originale e innovativo )
Ad esempio la funzionalità, detta "bloodhound" inclusa in NAV tenta proprio di identificare comportamenti TIPICI DEI VIRUS ( replicazioni, formattazioni, sovrascritture, variazione attributi files di sistema, ecc. ) In questo modo può fermare nuovi virus, anke se in database definizioni non esiste ancora. Questa è veramente una buona idea.... Nella complessità di tutti i casi e gli individui possibili, possono comparire, però delle variazioni sul tema talmente impreviste e creative ke appunto di fatto in molti casi gli antivirus ( e vanno in pacca anke quelli appositamente creati per le grandi reti istituzionali ) sono bypassati. XIAO
|
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2003 : 00:08:01
|
Le analogie tra virus "informatici" e virus "biologici" ... le potete trovare descritte in un articolo su Focus di dicembre.
Inoltre vengono ripresentate la problematike più recenti dello spam, spyware e worms.
A quanto pare ce ne sarà da discutere ancora per molto !
Xiao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|