| Autore |
Discussione  |
|
|
iclarice
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2003 : 09:51:30
|
Come posso settare il mio firewall hardware o software in modo che mio figlio possa navigare solo ed esclusivamente su un sito? Il sito in questione è [www].cartoonnetwork.it.
Il PC in questione si collegga in internet con questa configutazione:
PC con ZoneAllarm>>Switch>>Router ADSL Atlantis with firewall.
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2003 : 13:32:45
|
Mi pare che Outpost abbia una funzionalità di filtro per i siti web, ma non l'ho mai usata, quindi non so dirti come funziona. Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2003 : 14:40:10
|
| Oppure non potresti creare un utente per tuo figlio e impostare il livello di sicurezza per explorer in modo da avere solo cartoonnetwork come sito fidato? Non ho mai usato explorer per navigare, ma mi sembra di aver sentito che si puo` fare, anche se non ho mai provato |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2003 : 23:12:27
|
Opzioni internet - Contenuto - Attiva - Siti approvati (e non approvati) - Generale - Visualizzazione di siti senza classificazione (lasciarlo senza la spunta).
Carlo |
 |
|
|
iclarice
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 09:33:34
|
Grazie di tutto, e a tutti.
|
 |
|
|
iclarice
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2003 : 10:49:55
|
quote:
Opzioni internet - Contenuto - Attiva - Siti approvati (e non approvati) - Generale - Visualizzazione di siti senza classificazione (lasciarlo senza la spunta).
Carlo
Ho fatto come dicevi, e tutto ha funzonato alla perfezione fino ad oggi. Adesso, pur essendo attivata tale opzione, non mi blocca più nulla. Se vado a verificare la lista dei siti bloccati o dei siti autorizzati mi da solo una icona verde con scritto nulla, e ogni volta che la elimino tale iconcina torna la volta successiva che entro nelle impostazioni.
|
 |
|
|
iclarice
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 18:56:23
|
Bene, ho provato di tutto ma niente, a questo punto l'unico mio dubbio è che utilizzando il servizio Windows Update e aggiornando il sistema, qualcosa di tali aggiornamenti non fuzioni come dovrebbe. Oltre al problema su citato il sistema era vistosamente rallentato. A questo punto, per mia fortuna, avevo una immagine del disco fisso realizzata con Drive Image di un paio di mesi fa, che ho provveduto a reinstallare. Bene adesso tutto è tornato alla normalità e sicuramente il servizio Windows Update non mi vedrà più.
Edited by - iclarice on 25/11/2003 16:31:20 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 21:29:59
|
Ogni tanto capita che le patch creino problemi. Di solito dopo un po' viene rilasciata la patch della patch . Ciao
Gimli |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 22:46:43
|
quote:
A questo punto, per mia fortuna, avevo una immagine del disco fisso realizzata con Drive Image di un paio di mesi fa, la quale ho provveduto a reinstallare.
La prossima volta che hai un problema simile, invece di reinstallare un'immagine del disco, a patto che tu abbia Win 98, ripristina un registro di sistema del giorno precedente (o di un giorno in cui sai per certo che il sistema funzionava), nel modo seguente: - riavvia in modalita' ms dos scanreg /restore (scegli il registro con la data che ti interessa) riavvia il pc.
Saluti
Carlo |
 |
|
| |
Discussione  |
|