| Autore |
Discussione  |
|
|
MacroPath
Senior Member

Città: Ragusa
169 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 02:10:16
|
In un notebook HP il lettore CD funziona, il led si accende, anche se ogni tanto non si apre premendo il tastino........ma la cosa più interessante è che non lo rileva nemmeno il BIOS, e ovviamente non viene rilevato nemmeno da Windows!!
Problema di firmware??
O si tratta di guasto??
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 08:45:38
|
| Buon giorno, se il bios non lo rileva direi che ti ha abbandonato, verifica con calma i tabellini del bios ed assicurati che non venga rilevato davvero, prima di portarlo a sostituire è meglio essere certi. |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 23:35:23
|
Dunque, non ho il pc sotto mano, ma se non ricordo male aprendo il BIOS nelle opzioni per la priorità del boot il CD-ROM appare ed è messo su ''enabled''. Posso anche metterlo al primo posto nel boot loader, ma niente da fare, infatti ho dovuto formattare inserendo i file di installazione dentro una pen drive.
Per l'esattezza il cd-rom NON COMPARE in lista quando premo F9,tramite il quale apro una finestra in cui scegliere se far partire il cd o il sistema operativo contenuto nell'HD del notebook. Mi da solo un unica opzione, cioè l'HD.......e non il CD-ROM.
E' il caso di cambiarlo a questo punto??.....
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:19:12
|
| Buon giorno, facciamo un sunto..lettore non rilevato, lettore non in lista hardware, sportellino che si blocca..oserei quasi dire che forse sarebbe opportuno controllare quel lettore e che è quasi sicuramente defunto...non credo in un notebook che il cavo si sia potuto sfilare dal lettore. |
 |
|
|
MacroPath
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:19:38
|
Infatti, lo penso anke io!!
Va bene, allora darò la conferma al proprietario del pc di sostituire il lettore.
Grazie mille |
 |
|
| |
Discussione  |
|