NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 SSH tunneling - Help!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiozx2006
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 15:01:33  Mostra Profilo
Ciao a tutti, č la prima volta che scrivo in questo forum e devo dire mi sembra ben gestito e ricco di informazioni utili.
Quindi .... ne approfitto subito per cercare di chiarire molti dubbi che mi sono sorti durante l'implementazione di un SSH tunneling sulla mia LAN casalinga.

1) Ho installato su due macchine HOST_1 e HOST_2 due server SSH (OpenSSH) e vorrei concatenarli.
In altre parole vorrei accedere dalla mia macchina (CLIENT_1) ad una terza macchina DEST_1 transitando dai due server SSH:

CLIENT_1 <--(ssl)--> HOST_1 (SSH Server) <--(ssl)-->HOST_2 (SSH Server) <--(in chiaro)--> DEST_1

E' possibile fare una gestione di questo tipo ? Come ?

2) Se invece decidessi di uscire dalla mia rete casalinga sostituendo l'HOST_2 con una macchina esterna alla mia LAN, immagino che per prima cosa dovo configurare correttamente il mio firewall e poi ?

- dove trovo un elenco di server SSH pubblici ? Esistono ? Dai siti che ho visitato sembrerebbe che gli unici server disponibili e funzionanti siano solo a pagamento.

Ringrazio chiunque possa possa "illuminare" i miei dubbi.

Ciao
Claudio

Modificato da - claudiozx2006 in Data 30/11/2009 16:29:59

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 16:31:47  Mostra Profilo
Per quanto riguarda server ssh pubblici, non ti so dire, mai cercati.

Per la catena di ssh, si puo` fare: fai ssh sul primo; ti autentichi; da dentro il primo fai ssh sul secondo, ti autentichi; poi vai dove devi andare.

Considera pero` che questo rallenta abbastanza la comunicazione, sei server non sono potenti e se hai poca banda.

Di solito, non serve configurare il firewall per uscire: devi configurarlo se vuoi accettare qualcosa in ingresso. Poi dipende dalle regole effettive del firewall...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000