King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 19:16:24
|
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un router Wi-fi Netgear DG834Gv5 al quale sono collegati due PC fissi attraverso il normale cavo di rete e il mio notebook (Toshiba Satellite Pro A300-1DH con Windows Vista Business SP1, scheda di rete wireless Intel Wireless WiFi Link 5100) mediante la connessione wireless.
Vorrei sapere perchè rilevo ben due connessioni senza fili provenienti dal mio router: 'netgear' e 'netgear 2', la prima col segnale più potente della seconda. Sono sicuro che sono originate dal mio router e non da qualche altro dispositivo dei miei vicini di casa perchè si tratta di una rete protetta alla quale accedo mediante la password che ho impostato io stesso. Entrambi hanno come SSID 'netgear'.
A proposito di password, ho notato che pur avendo impostato una password per collegarsi alla rete, questa non mi viene richiesta sempre al momento della connessione, ma solo certe volte: sapete se per caso una volta inserita la password la prima volta questa viene salvata da qualche parte? E' possibile modificare qualche impostazione per fare in modo che mi venga chiesta ogni volta che mi connetto? Un'ultima cosa. Tra le opzioni di protezione quale mi consigliate (per default è selezionata WPA-PSK [TKIP])? Ecco l'elenco di quelle disponibili per il mio router: WEP (Wired Equivalent Privacy) WPA-PSK [TKIP] WPA2-PSK [AES] WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] WPA-802.1x WPA2-802.1x WPA-802.1x+WPA2-802.1x
|
Modificato da - King of kings in Data 31/12/2009 12:20:53
|
|