| Autore |
Discussione  |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg) Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 11:31:34
|
Salve,sono incappato in un piccolo inconveniente con una stampante Epson C66-PE. La stampante mi segnala che la cartuccia è esaurita e che và sostituita,fin quà nessun problema, ma nel momento in cui vado a sostituire la cartuccia mi accorgo che in realtà è ancora presente almeno 1/3 dell'inchiostro,il chè mi dà un pò fastidio. Il problema è causato da una 'geniale' trovata dei programmatori Epson per calcoare il consumo della cartuccia. Il driver e l'epson tool(non disattivabile) obbligano l'utente ad avere sempre tutte le cartuccie pronte per la stampa,quindi se devi stampare in b\n la cartuccia Ciano deve esser carica,anche se il motivo di tutto ciò non mi è ancora troppo chiaro  Inoltre questo sistema accoppiato alla grande qualità del calcolo dell'inchiostro rimanente crea più di qualche problema. Facendo qualche ricerca l'unico metodo di risoluzione valido sembra esser quello di resettare il chip della cartuccia così da ingannare il famigerato Epson tool...Ho trovato solo un software per questa operazione,SSC Service Utility,solo che non è compatibile con Vista e quindi non funge... Conoscete altri tool per resettare i chip della stampante,o comunque metodi alternativi? grazie a tutti...
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 16:50:49
|
Ciao Anghelvs
esistono dei dispositivi HW della dimensione di una scatola di cerini che ti resettano il chip. Li trovi anche nel super dove vendono le ricariche per le cartucce.
Un'altra soluzione e' ordinare le cartucce compatibili con un costo notevolmente inferiore (e fregarsene del consumo).
Esistono poi, per chi ha mooooolto da stampare, le ricariche "infinite". Sono dei flaconi collegati con dei tubetti alle cartucce.
Queste ultime soluzioni non garantiscono, purtroppo, la qualita' delle originali, ma, se non hai foto (allora la 66 non e' la piu' adatta) da fare, puoi accontentarti.
Ciao Eros
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:20:07
|
Grazie per la risposta.... Io però vorrei risolvere lavorando tramite software...mi ero di menticato di precisare....  |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 19:07:02
|
Ciao
mi pare che via SW, senza modificare l'HW, sia impossibile per il modello che hai.
Se non ricordo male, ho letto nel sito SSC (questo circa 3-4 anni fa') che si deve fare un'accrocchio HW (con un connettore telefonico) e allora si puo', tramite SW, resettare la cartuccia.
Con le cifre che corrono per una cartuccia, non mi sento di consigliarti di smontare la C66.
Mi auguro che qualcun'altro abbia delle notizie migliori per te.
Ciao Eros
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 21:21:49
|
Infatti smontare una stampante ed iniziare a pasticciare per una cartuccia da pochi euro non mi sembra il caso..[.com]unque ora la c66 è supportata l'unico problema è che non ho windows Xp a disposione...male che vada la resetto facendomi prestare il Pc da qualche amico.... comunque grazie per l'interesse  |
 |
|
| |
Discussione  |
|