| Autore |
Discussione  |
|
|
chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 12:52:13
|
ciao a tutti ragazzi..ho un problema..possiedo un hard disk della philips da 500 gb.sara' circa 1 anno e mezzo 2 che ce l'ho.in pratica dall'altro ieri windows(xp) non riconosce piu' quella periferica..il cavo usb del hd e' sempre stato collegato ad una presa multi usb 4 ingressi! ho provato a cambiare porta usb levandolo dalla presa,e inserendolo direttamente sul fisso,ho riavviato il pc e me la riconosce..non penso che cmq sia la presa perche cmq alla suddetta ce attaccato un altro cavo usb appartenente a tastiera e mouse,e funzionano benissimo.
per scrupolo ho collegato hd anche al portatile(vista)e me lo riconosce subito..
quale puo' essere il problema?possibile che si danneggino di punto in bianco le porte?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:33:00
|
è possibilissimo che le porte si danneggino di punto in bianco, ma non è il tuo caso visto che se lo colleghi direttamente e riavvii il PC lo vede, che XP ne abbia studiata una delle sue per renderti la vita meno monotona è anche (e molto) più probabile .
Controlla nel registro degli eventi (pannello di controllo -> strumenti amministratore) se vedi voci nei vari log che appaiono quando attacchi e stacchi il disco. |
 |
|
|
chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 03:18:38
|
| ma nel visualizzatore di eventi,devo guardare in applicazione o sistema? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 02:31:22
|
Be, in tutti, ce ne sono diversi, vedi se c'è un qualcosa che (come orario) corrisponde all'attaccare - staccare il disco, non è sicuro ci sia, ma sarebbe una pista importante per poter controllare altro.
Un PC con XP mi aveva escluso completamente tutte le USB (e dico tutte su qualsiasi cosa gli attaccassi..), quindi so che quegli scherzi da preti li fa.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|