| Autore |
Discussione  |
|
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 16:19:53
|
Buona sera a tutti, ecco il mio quesito, ho un notebook con un hard disk da 320GB diviso in due partizioni. Nella prima c' è vista 160GB; nella seconda ubuntu 160GB. Uso da quasi tre anni quasi esclusivamente ubuntu (è una meraviglia) e lì non ho nessun problema ad installare e reinstallare, adesso chiedo a voi se più o meno posso fare lo stesso su vista e cioè: usando gparted vorrei dividere i 160GB e fare una partizione da 35GB dove lascierei il sistema operativo e il resto lo userei come partizione dati. Quello che vorrei sapere è potrei andare incontro a qualche problema restringendo la partizione di vista? Tenete presente che tutto il resto della partizione è vuota. Inoltre, ammesso che tutto vada per il meglio e ottengo ciò che voglio, posso regolarmi come su ubuntu e reinstallare il sistema operativo sulla partizione da 35GB, (sto facendo una immagine di sistema da usare al bisogno) senza danneggiare la partizione dati? Oppure quando reinstallo la partizione dati viene formattata anch' essa? Ultima domanda avendo io il dvd di ripristino (recovery) del sistema come devo comportarmi con la partizione nascosta (circa 15GB) dove alloggia il sistema operativo? Vorrei capire se il dvd e la partizione in questione sono strettamente collegate o se il dvd funziona anche se cancellassi tale partizione. Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
pyth0n3
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 22:40:27
|