NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Cartella su HD "DATA"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -

243 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:49:55  Mostra Profilo
Ciao a tutti , stavo formattando il mio HD nuovo(Seagate 320 gb) e nel frattempo e andata via la luce. Riaccendendo il tutto mi e' comparsa una cartella che si chiama "DATA" che non riesco a cancellare e tantomeno a riformattare l'HD. Se apro Partition Magic mi vede l'hd ma mi dice che e' danneggiato e non me lo fa partizionare ma io lo sto usando comunque come magazzino di dati e come directory per installare i giochi e funziona . Ma io lo vorrei partizonare , come faccio a ripristinarlo?? THX e ciao

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 01:11:19  Mostra Profilo
Partition Magique non lo uso da un secolo, e comunque ha già fatto piangere parecchi...

(Se usi XP) collega il disco ed entra in Pannello di controllo -> Strumenti amministratore -> Gestione computer -> Gestione dischi. li appare, click destro su di lui e fai piazza pulita di tutto cosa c'è (elimini pure le partizioni se presenti), quindi sempre dal menu contestuale crei le partizioni come vuoi e le formatti.

Se non riesci con quel sistema scaricati Gparted (qui una guida sul suo utilizzo), è una ISO che dovrai masterizzare su CD e quindi riavviare il PC con il disco collegato e facendogli fare il boot da CD, attenzione a come ti muovi li sopra, individua con esattezza il disco che devi trattare e quindi cancelli da li tutto, puoi anche non creare le partizioni da lui, riavvii Windows e da gestione dischi crei le partizioni e le formatti.
Torna all'inizio della Pagina

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 03:11:14  Mostra Profilo
ok grazie per la risposta adesso provo poi faccio sapere

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 04:52:30  Mostra Profilo
Grazie Mille Yves, sì tramite la gestione dischi su Xp ho risolto . Adesso sono riuscito anche a partizionarlo. Thx di nuovo ciauz

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 05:57:06  Mostra Profilo
Di niente, alla prossima

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro