NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 il pc si riavvia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

scialpi
Advanced Member

Città: adria

285 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 21:25:45  Mostra Profilo
Chedo ad yves un aiuto .
Sono stato consigliato da death che ha tolto gia parecchi virus nel mio pc ma non ha eliminato il problema di base del mio vecchio portatile.
Praticamente succede che entrando in qualcche siti dove carica immagini flash il pc si riavvia dando per qualche secondo una schermata blu con numerose scritte.
Ho tolto la spunta del riavvio automatico e quindi si blocca nella pagine blu.
nella discussione con death ho scritto che cosa contiene quella pagina.
In piu da qualche giorno mi è apparsa una linea verticale alla destra del video che pero mi sono accorto che spingendo con le mani scompare a dimostrare credo che quello è un problema del monitor.
Chedo se riesci per favore a vedere che problema può avere . Grazie

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 23:59:09  Mostra Profilo
Comincia per una pulizia accurata della ventilazione, normalmente la ventola è accessibile smontando una finestra sotto il portatile, controlla in oltre se la ventola gira bene o se sforza, quelli sono i principali problemi che arrivano con la vecchiaia e che di certo non contribuiscono al buon funzionamento.

Per la schermata blu è un altro paio di maniche, io proverei già a smontare la Ram e pulirne i contatti con una gomma da cancellare, quindi la rimonti ed incroci le dita, quello è un difetto che, specialmente su PC che si portano a spasso, è abbastanza probabile, una minima torsione e un pò di ossido sui contatti provoca il malfunzionamento.

Lo schermo, da come lo spieghi, à pure lui un falso contatto, ma li per intervenire sul pannello LCD ci vuole una buona manciata di esperienza visto che bisogna aprire le parti in plastica che lo racchiudono ed intervenire direttamente sulla parte che fa lo scherzo, non te lo consiglio se non ai mai fatto un tipo di intervento del genere, a parte la fragilità del pannello e delle parti plastiche che lo racchiudono c'è pure il tubo fluorescente di illuminazione, uno sbaglio minimo e te lo giochi del tutto

Modificato da - Yves in data 30/09/2009 00:05:36
Torna all'inizio della Pagina

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 13:08:52  Mostra Profilo
htt*://[www].megaupload[.com]/?d=W7983UZG
Guarda che ti ho postato hijackthis se trovi qualcosa.
ho pulito la ventola ma questa è stata cambiata 3 anni fa potenziandola.
Mi hanno fatto questo lavoro quando ho porato il pc a cambiare la scheda madre che era saltata.
Per smontare e pulire le ram devo smontare tutto il pc e prima voglio provare a vedere se c'è qualcos'altro anche perchè con tutte le procedure che ho fatto con death devo con sincerità dire che il pc è diventato piu lento e non ha risolto il problema del blocco.
fammi sapere e poi procederò con le procedure che mi hai detto tu ciao

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 19:55:27  Mostra Profilo
Buona sera, certo che se tu continui a caricarti immondizia sul pc diventa difficile darti una mano e ti sarei grato prima di dire che il pc rallenta dopo il mio intervento di farti una profonda analisi dei siti su cui navighi e sui files che scarichi, questa voce
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Microsoft Update Machine] winini.exe (User 'SYSTEM') nei precedenti tuoi report non era presente, ed ora sei di nuovo infetto.

Modificato da - death in data 30/09/2009 19:55:47

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:59:40  Mostra Profilo
Ma se io carico come dici tu sempre virus a che cosa servono gli antivirus antimalware e tutto quello che ho scaricato??
Non dovrei piu chattare allora cosa che faccio da 10 anni.
Che protezione devo mettere nel pc allora??
Comunque non era mia intenzione screditarti per carità tu hai gia fatto molto solo che anche subito dopo aver eseguito quello che mi hai detto il pc era lentissimo ed ho dovuto fare una deframmentazione che ha velocizzato un po le cose ma sempre lento è e non posso aprire 2 pagine web perchè non si muove piu.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 22:42:36  Mostra Profilo
Buona sera, quell'infezione che hai ora non l'hai presa da una chat e su questo ci metto la manina sul fuoco, poi con gli errori hardware che hai è già tanto se cammina quel pc, in ogni caso riscaricati combofix pulito ed esegui una scansione e posta il report, facciamo una discussione mista sperando yves non si scocci troppo della cosa. Per quanto concerne antivirus e anti malware se funzionassero sempre a dovere e protegessero al 100% non credi che potrei anche io occuparmi di problemi hardware o software? ricordati sempre che il migliore antivirus sei tu che utilizzi il pc.

Modificato da - death in data 30/09/2009 22:44:31

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 08:30:44  Mostra Profilo
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/544862/ComboFix.txt]ComboFix.txt[/URL]
ecco il postato di combofix ho visto che ha messo in quarantena 3 virus però non è che il pc diventa piu veloce e quando passo da una pagina web all'altra le pagine tremano e si aprono da sotto a sopra credo sia davvero la scheda video andata a questo punto.
Prova a vedere e scusa ancora per tutto.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 08:43:06  Mostra Profilo
Buon giorno, la chiave di registro infetta è stata rimossa, ora dovremmo essere a posto, vedo dal report che hai 2 antivirus attivi, avast e kaspersky, se è così ti consiglio di tenere solo kaspersky, se invece ce l'hai in versione di prova sarebbe molto meglio rimuovere entrambe e installare Avira PE in italiano. Ti lascio al proseguio con Yves anche se temo ti confermerà anche lui quello che ti avevo già anticipato.

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 20:59:24  Mostra Profilo
kaspersky era l'antivirus di 1 anno fa che ho disinstallato.
Se dici che è meglio installare avira ok ma come faccio a disinstallare karspesky se dici che è ancora presente??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 21:55:59  Mostra Profilo
Buona sera, dovresti solo dirmi la versione di kaspersky che avevi, poi ti lascio il link per il tool della rimozione completa.

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 13:15:52  Mostra Profilo
versione 7.0.
ho istallato anche avira ed è piu veloce a inizializzarsi.
Ti chiedo una cosa.
Ho varie cartelle tipo soptcast che usavo per guardare le partite.
é un errore buttare la cartella nel cestino?
In passato ho eliminato molte cartelle cosi . Ciao grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 15:28:24  Mostra Profilo
Buon giorno, scarica il tool da qui htt*://forum.kaspersky[.com]/index.php?showtopic=46926 lo esegui con tutti i programmi chiusi e non connesso ad internet, per quanto concerne le cartelle, leggendo su una guida viene fatto presente che il programma non crea chiavi di registro o cartelle condivise, quindi se l'hai rimosso correttamente da pannello di controllo puoi rimuovere le cartelle a mano.

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 08:38:50  Mostra Profilo
Ho scaricato questo tools ma mi dice che non c'è nulla da cancellare.
Poi ieri sera entrando nella cartella di live player avira diceva che c'era un virus ma non riuscivo a disinstallare questo programma e allora ho cestinato tutta la cartella.
Poi ho fatto una scansione completa con avira e stamattina ho trovato che c'erano 3 virus di cui 1 non riusciva a cancellare e allora mi ha detto di riavviare cosa che ho fatto.
ma si può sapere da dove arrivano questi virus che solo lavoro al sito della mia ditta??
Ora rifaccio una scansione con avira e vediamo che trova . Ciao

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 23:07:50  Mostra Profilo
Ora mi sembra che vada meglio ma fatta la scansione avevo trovato un altro virus che sono riuscito a cancellare.
Dimmi che devo fare per un ultima verifica Grazie ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 08:14:12  Mostra Profilo
Buon giorno, per ora usa il pc e vedi se si riesce a capire se quel pc ha dei componenti hardware da sostituire come credo sia, ripeti la scansione con Avira a fine settimana dopo averlo aggiornato e vediamo se si è riformato qualcosa.

scialpi
Advanced Member

285 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 12:49:30  Mostra Profilo
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/459672
Stamattina ho fatto anche una scansione con malwarebytes ed hai trovato altri 3 virus.
Guarda te che virus sono e dove li prendo perchè sto solo lavorando nel sito della mia ditta e in autoscout e non capisco dove li prendo.
Comunque il ps ora va piu veloce rallenta solo quando apro piu pagine web.

Ciao e grazie ancora
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000