| Autore |
Discussione  |
|
|
Buz32
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 11:39:31
|
Come da titolo ho questo inconveniente: partono le scritte relative alla scheda madre etc e quando compare il logo di windows xp con la barretta di caricamento sotto il pc (spesso) si spegne.
Ho utlizzato checkit diagnostic e mi ha rilevato un problema al Memory Test dandomi questo report:
Optimizing test memory size... Memory allocation failed Test failed
Cosa significa? Ho un problema alla Ram? Io escluderei il fatto che la ram sia "rotta" per il fatto che anche in questo momento sto usando il pc.
Grazie in anticipo della risposta.
(Ho gia fatto scand disk approfondito e ricercato eventuali virus con esito negativo)
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 20:33:04
|
Il difetto mi fa pensare all'alimentatore che non ce la fa a mantenere la corrente necessaria, fosse un errore Windows (o Ram) normalmente o fa una schermata blu oppure si riavvia (cioè un reset automatico), dacci comunque più informazioni (età del PC, tipo CPU, Ram installata, ecc., tutto quello che riesci a reperire).
Ciao. |
 |
|
|
Buz32
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:04:24
|
ho seguito le indicazioni di Checkit e ho inserito solo uno slot da 1gb e il pc e partito normalmente dandomi tra l'altro l'esito positivo al test memory di Checkit.
Comunque possiedo un pc relativamente recente (marzo 2009), il case invece ha 3 anni. Per quanto riguarda la ram ho 4 slot da 1 gb ddr2 800 della Data. Il processor è un Amd athlon dual core 6ghz.
Tornando a sopra, sembra quasi che il problema risieda nelle ram o comunque nella scheda madre. Ora vi aggiornerò se, "con questo aggiustamento" ho risolto il problema (anche se andare avanti con 1gb di ram la vedo dura). |
 |
|
|
Buz32
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 20:59:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Buz32
ho seguito le indicazioni di Checkit e ho inserito solo uno slot da 1gb e il pc e partito normalmente dandomi tra l'altro l'esito positivo al test memory di Checkit.
Comunque possiedo un pc relativamente recente (marzo 2009), il case invece ha 3 anni. Per quanto riguarda la ram ho 4 slot da 1 gb ddr2 800 della Data. Il processor è un Amd athlon dual core 6ghz.
Tornando a sopra, sembra quasi che il problema risieda nelle ram o comunque nella scheda madre. Ora vi aggiornerò se, "con questo aggiustamento" ho risolto il problema (anche se andare avanti con 1gb di ram la vedo dura).
Oggi, ho riscontrato nuovamente il problema dello spegnimento durante il caricamento di windows. Dopo vari tentativi si è avviato e ho lanciato checkit e sembra che non vi siano errori di nessun genere sul hardware. Non so dove sbattere la testa.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 22:57:44
|
Tornando a sopra, sembra quasi che il problema risieda nelle ram o comunque nella scheda madre. Ora vi aggiornerò se, "con questo aggiustamento" ho risolto il problema (anche se andare avanti con 1gb di ram la vedo dura).
Oggi, ho riscontrato nuovamente il problema dello spegnimento durante il caricamento di windows. Dopo vari tentativi si è avviato e ho lanciato checkit e sembra che non vi siano errori di nessun genere sul hardware. Non so dove sbattere la testa..
Prova sull'alimentatore  |
 |
|
| |
Discussione  |
|