NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Pc si spegne all'avvio di Windows
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Buz32
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 11:39:31  Mostra Profilo
Come da titolo ho questo inconveniente: partono le scritte relative alla scheda madre etc e quando compare il logo di windows xp con la barretta di caricamento sotto il pc (spesso) si spegne.

Ho utlizzato checkit diagnostic e mi ha rilevato un problema al Memory Test dandomi questo report:

Optimizing test memory size...
Memory allocation failed
Test failed

Cosa significa? Ho un problema alla Ram? Io escluderei il fatto che la ram sia "rotta" per il fatto che anche in questo momento sto usando il pc.

Grazie in anticipo della risposta.

(Ho gia fatto scand disk approfondito e ricercato eventuali virus con esito negativo)

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 20:33:04  Mostra Profilo
Il difetto mi fa pensare all'alimentatore che non ce la fa a mantenere la corrente necessaria, fosse un errore Windows (o Ram) normalmente o fa una schermata blu oppure si riavvia (cioè un reset automatico), dacci comunque più informazioni (età del PC, tipo CPU, Ram installata, ecc., tutto quello che riesci a reperire).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Buz32
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 19:04:24  Mostra Profilo
ho seguito le indicazioni di Checkit e ho inserito solo uno slot da 1gb e il pc e partito normalmente dandomi tra l'altro l'esito positivo al test memory di Checkit.

Comunque possiedo un pc relativamente recente (marzo 2009), il case invece ha 3 anni. Per quanto riguarda la ram ho 4 slot da 1 gb ddr2 800 della Data. Il processor è un Amd athlon dual core 6ghz.

Tornando a sopra, sembra quasi che il problema risieda nelle ram o comunque nella scheda madre. Ora vi aggiornerò se, "con questo aggiustamento" ho risolto il problema (anche se andare avanti con 1gb di ram la vedo dura).

Buz32
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 20:59:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Buz32

ho seguito le indicazioni di Checkit e ho inserito solo uno slot da 1gb e il pc e partito normalmente dandomi tra l'altro l'esito positivo al test memory di Checkit.

Comunque possiedo un pc relativamente recente (marzo 2009), il case invece ha 3 anni. Per quanto riguarda la ram ho 4 slot da 1 gb ddr2 800 della Data. Il processor è un Amd athlon dual core 6ghz.

Tornando a sopra, sembra quasi che il problema risieda nelle ram o comunque nella scheda madre. Ora vi aggiornerò se, "con questo aggiustamento" ho risolto il problema (anche se andare avanti con 1gb di ram la vedo dura).

Oggi, ho riscontrato nuovamente il problema dello spegnimento durante il caricamento di windows. Dopo vari tentativi si è avviato e ho lanciato checkit e sembra che non vi siano errori di nessun genere sul hardware. Non so dove sbattere la testa..

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 22:57:44  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

Oggi, ho riscontrato nuovamente il problema dello spegnimento durante il caricamento di windows. Dopo vari tentativi si è avviato e ho lanciato checkit e sembra che non vi siano errori di nessun genere sul hardware. Non so dove sbattere la testa..

Prova sull'alimentatore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000