Autore |
Discussione  |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:18:13
|
Ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come disabilitare il servizio automatico di Google Update ????? Ho cercato tra le opzioni di Google Eart ma non sono riuscito a trovare nulla. Mi da' molto fastidio quando ti "infilano" un servizio senza avvertirti (anche se questo non da', teoricamente, fastidio).
Da Hijack ho questa stringa: O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9d9e2f934cf16) (gupdate1c9d9e2f934cf16) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe Anche se la fixo continua riapparire.
Grazie Eros
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 07:53:22
|
Buon giorno, proviamo così, da start >>> esegui digita msconfig poi portati sul tabellino servizi e disabilita il servizio google update, clicca su applica e chiudi, riavvia il pc e se ti compare il messaggio che ci sono state variazioni dai ok e metti il segno di spunta su "non mostrare in futuro". |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 13:42:38
|
Buongiorno Death, mi fa molto piacere ritrovarti.
Fatto, ho tolto la spunta dai servizi di google update e riavviato. Da Hijack e' sparito.
In un'altra discussione mi hai suggerito di usare "process explerer" al posto del classico Task Manager. In PE trovo che gira (ancora....) un GoogleUpdate.exe. Ho provato a mettere in manuale (con service.msc) il servizio di google update. L'unica cosa che noto e' che non lo trovo piu' nei servizi (se non puo' partire....) ma in PE c'e' ancora. Ho controllato anche tra le applicazioni che si avviano alla partenza, ma non c'e' traccia di google update.
Come dicevo piu' sopra, non e' un problema ma solo una cosa che (una volta scoperta) da' fastidio e niente altro.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Ciao Eros
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 08:03:35
|
Buon giorno, il proceddo google update è ovviamente presente perchè qualche applicazione lo carica, probabilmente hai la google toolbar installata o qualcosa di similare, quindi se è presente ti consiglierei di disinstallarla da pannello di controllo. |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 10:35:46
|
Buona giornata
Grazie per la risposta. Non mi pare di aver mai installato delle toolbar (non mi fido), ma leggendo il log di hijack (che ti allego) trovo tra i Running processes "C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe ". Non capisco chi la fa partire. Il log e' la prima applicazione lanciata al reboot di XP (SP3 aggiornato a ieri).
htt*://wikisend[.com]/download/443914/hijack
Grazie ancora. Ciao Eros
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 10:53:53
|
Buon giorno, per quanto concerne google update
Citazione: googleupdate.exe, realizzato da Google, appartiene al software Google Update che consente un aggiornamento automatico delle applicazioni Google scaricabili. Il processo è sicuro e non deve essere terminato.
proviamo così, da start >>> esegui digita msconfig poi portati sul tabellino avvio e disabilita google update se è presente, clicca su applica e chiudi, riavvia il pc. Verifica che ie funzioni regolarmente dopo aver disabilitato la voce. |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 14:49:40
|
Ho ricontrollato e non c'e'.
Non vorrei farti impazzire per una bazzecola del genere.
Per il momento il servizio e' in manuale invece che in automatico, per il resto, il PC, va tutto OK. Ho intenzione di disinstallare Google Eart. Mi sta' sul fondo-schiena che facciano cose senza chiederti il permesso e/o senza mettere un'opzione che disabiliti il tutto. E se poi non fosse solo update........ tantopiu' che lo uso max 1 volta al mese!!!!
Se voui fare altre prove, per reciproca conoscenza, posso attendere alla disinstallazione.
Fammi sapere. Grazie Ciao Eros
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 15:29:29
|
Buon giorno, non ho altre soluzioni, probabilmente hai installato il servizio con qualche applicazione durante la fase di installazione, dimmi se il problema persiste dopo la disinstallazione di google earth. |
 |
|
|
Discussione  |
|