Autore |
Discussione  |
|
sangdelan
New Member

Città: Roma
41 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 21:32:01
|
Salve, chi mi aiuta?
Utilizzo Windows XP, IE 6. Ieri ho dovuto disinstallare Java Runtime Environment, perchè dopo l'aggiornamento 6.0.11 mi dava dei problemi seri (mi si bloccava IE). Siccome non riuscivo a reinstallarlo, ho proceduto a disinstallare anche le versioni precedenti (il 6.0.11 l'ho disinstallato con Windows Install Cleanup, dato che non ci riuscivo da Installazione applicazioni; le versioni precedenti le ho disinstallate da Installazione Applicazioni). Ora il programma è sparito, ufficialmente, dall'elenco delle applicazioni, ma in realtà sono rimaste alcune cartelle, credo molto "orfane", nella directory "C:Programmi/Java" ("jre6" e "jre1.6.0_03"). E anche l'icona "Java" del pannello di controllo è rimasta là (anche se naturalmente se cerco di aprirla non succede nulla) e non si riesce a cancellarla in alcun modo.
Ho provato a reinstallare Java, ma l'installazione non avviene perchè mi dice che il programma già esiste e se dico di sovrascriverlo, risponde che non si può fare perchè è un'operazione valida soltanto con programmi installati correttamente.
Ho provato a cancellare a mano le directory, ma non si riesce a cancellare perchè mi dice, ad esempio, "impossibile cancellare jp2ssv.dll. Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura o che il file non sia in uso".
Naturalmente ho anche cercato di pulire il registro (ho "Registry Booster 2").
Che faccio?
(Pe favore: spiegazioni semplici perchè ho un cervello piccolo piccolo..... )
Grazie
Come faccio a liberarmi di tutti i file orfani e reinstallare di nuovo Java?
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 21:56:58
|
Buona sera e benvenuto su Notrace, portati su questa pagina htt*://raproducts.org/ scarica java ra "Download Windows Binary (.zip file)" esegui il tool e dovrebbe rimuoverti tutto. |
Modificato da - death in data 01/02/2009 21:57:43 |
 |
|
sangdelan
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 22:07:10
|
Provo subito.....
Intanto GRAZIE! |
 |
|
sangdelan
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 22:38:48
|
.....Non è riuscito!!!
Ho fatto quel che mi hai detto, una delle due cartelle è sparita, ma è rimasta "Jre6" (C: Programmi/Java/Jre6). Ed è rimasta anche l'icona Java nel pannello di controllo.... Ho rifatto anche l'operazione da capo (ed ho anche fatto le "Operazionio addizionali"). Ma....NIENTE DA FARE!!!!
Quando poi ho cercato di scaricare Java di nuovo (sia direttamente da JavaRa, sia dal sito Java), IE si è bloccato e non è stato possibile scaricare nulla....
Sono due giorni che non vengo fuori da questo problema!!!!
AIUTO!!!! |
 |
|
sangdelan
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 22:48:57
|
Ho anche provato a fare, sempre da JavaRa, "controlla aggiornamenti" "usando jucheck.exe". Mi risponde che "su questo sistema è già installata la piattaforma Java (TM) più recente".....
Solo che evidentemente è installata male e, altrettanto evidentemente, io non riesco a liberarmene per installarla nuovamente!!!!
Devo aspettare una versione nuova di Java, per aggirare l'ostacolo????(Spero di no!!!!)
|
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 22:55:48
|
Citazione: Messaggio inserito da sangdelan
.....Non è riuscito!!!
Ho fatto quel che mi hai detto, una delle due cartelle è sparita, ma è rimasta "Jre6" (C: Programmi/Java/Jre6). Ed è rimasta anche l'icona Java nel pannello di controllo.... Ho rifatto anche l'operazione da capo (ed ho anche fatto le "Operazionio addizionali"). Ma....NIENTE DA FARE!!!!
Quando poi ho cercato di scaricare Java di nuovo (sia direttamente da JavaRa, sia dal sito Java), IE si è bloccato e non è stato possibile scaricare nulla....
Sono due giorni che non vengo fuori da questo problema!!!!
AIUTO!!!!
Uhm, molto probabilmente hai qualche processo attivo collegato al programma... Scarica questo programma DTaskManager è un task manager che per me è migliore del tradizionale task manager di windows... una volta scaricato decomprimi il contenuto del file compresso ad esempio sul desktop e avvia il programma (non c'è bisogno di installazione) Nella colonnina Path vedi se c'è qualche processo che parte da cartelle collegate a java tipo jre6 o java (esempio C:\Programmi\Java)... segna il percorso killa il processo e fai un po' di pulizia.
Per rimuovere o non visualizzare più l'icona dal pannello di controllo puoi editare il file Control.ini (Si trova in C:\Windows) aggiungendo, in questo modo non verrà caricata l'icona di java nel pannello di controllo...
[don't load]
javacpl.cpl
... però, vista l'installazione andata male ti consiglio di cancellarlo direttamente, i file .cpl (che sono poi quelli utilizzati nel pannello di controllo) si trovano in C:\Windows\System32 ti basta una ricerca nella cartella utilizzando come filtro di ricerca *.cpl
|
 |
|
sangdelan
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 01:18:10
|
Ho fatto quel che mi hai detto con DTaskManager, ma non ho trovato nulla.
Non ho cancellato l'icona dal pannello di controllo: è l'unica manifestazione tangibile del problema...si toglierà da sola quando il problema sarà risolto, immagino.
Smanettando in giro, ho però scoperto che:
1) Qui in EI, sotto "strumenti", c'è la voce "Sun Java Console". Se però la seleziono, IE si blocca (ed infatti questa è la seconda volta che scrivo questo messaggio...l'altro l'ho perso...).
2) Sempre qui, sotto Strumenti/Gestione componenti aggiuntivi, risulta attiva e caricata la "Sun Java Console" (jp2iexp.dll) e "Java (TM) Plug-In 2 SSV Helper" (jp2ssv.dll); i componenti che sono stati usati da IE sono invece 4: i due appena detti e due controlli ActiveX (entrambi si chiamano Java Plug-In 1.6.0_11; entrambi i file si chiamano: jp2iexp.dll).
Poi, smanettando sulle risorse del computer, ho trovato tre file di programma su C:/Windows/Downoladed Programme Files.
Tutti e tre si chiamano "Java Runtime Environment 1.6.0".
I primi due sono entrambi "installati", hanno identiche date di creazione (13/01/2009) e di ultimo accesso(02/02(2009) e sono una versione 6,0,110,3; Del terzo si vede solo che è la versione 1.6.0.11 (Stato: "Sconosciuto"; Dimensioni totali: Nessuno; Data creazione:Nessuno; Ultimo accesso: Nessuno).
Anche le dimensioni del secondo sono 0 ("nessuno"). Mentre il primo è di 128 bytes.
Ho provato ad aprire le "proprietà dei tre files: sono tutti e 3 dei controlli Activex. Solo le proprietà del primo però, forniscono ulteriori informazioni (a parte che per i primi due si aggiunge che la lingua - proprietà/versione - è l'inglese): sotto Proprietà/Dipendenza si legge infatti: "Questa pagine elenca 3 file e 0 pacchetti Java dai quali dipende Java Runtime Environment 1.6.0. I files sono:
C:\Programmi\Java\Jre6\bin\jp2iexp.dll C:\Windows\LastGood\Downloaded Program Files\jinstall-6u11 C:\Windows\System32\deploytk.dll
Chissà se tutto ciò serve a capire meglio dove sta il problema...
Grazie, comunque |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 08:25:30
|
Buon giorno, facciamo un altro tentativo, scarica questo tool htt*://[www].revouninstaller[.com]/ (fai molta attenzione a come ti muovi con questo tool, se ti propone cancellazioni di chiavi del registro NON farlo) e vedi se lui trova ancora tracce del java, poi esegui le pulizie con questi 2 tool:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
NON UTILIZZARE la pulizia del registro con ccleaner |
 |
|
sangdelan
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 15:08:24
|
Grazie. Ora provo anche questo che mi suggerisci.
Intanto, mi è venuto in mente che, circa contemporaneamente all'aggiornamento di Java (mannaggia a me: tutto è comincato da lì: dall'installazione della versione aggiornata di JRE!!!), anche l'apertura di pagine web in PDF ha cominciato a provocare l'arresto del browser Il messaggio di errore riporta sempre:
- "quando l'errore è successo era in esecuzione il file pdf.ocx"
e
- "L'istruzione a 0x0a33f66b - ma il codice cambia di volta in volta, naturalmente! - ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000000. La memoria non poteva essere "read" ".
Può entrarci qualcosa?

Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 15:53:33
|
Buon giorno, per le pagine web, devi rimuovere adobe acrobat e reinstallarlo, ma prima sistema il java. |
 |
|
DODIMATTO
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:59:44
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno, facciamo un altro tentativo, scarica questo tool htt*://[www].revouninstaller[.com]/ (fai molta attenzione a come ti muovi con questo tool, se ti propone cancellazioni di chiavi del registro NON farlo)
Ciao, io ho genialmente eliminato i file di registro e ho gli stessi problemi. Non mi apre più i file .jar anche se gli applet funzionano. Nel pannello di controllo se clicco su Java mi dà applicazione non trovata. Suggerimenti? Grazie mille a chi risponde |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 20:34:32
|
Benvenuto ; allora prima di tutto apri una nuova discussione,ed elenca tutti i problemi e le operazioni che hai già fatto. Ciao |
 |
|
DODIMATTO
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 20:37:49
|
Citazione: Messaggio inserito da anghelvs
Benvenuto ; allora prima di tutto apri una nuova discussione,ed elenca tutti i problemi e le operazioni che hai già fatto. Ciao
Grazie per il benvenuto, dato che ho gli stessi problemi avevo pensato di risolvere qui. Farò come dici, grazie! |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 20:47:06
|
Continuare una discussione già chiusa e comunque non recente è solo controproducente per te e per chi offre assistenza,poichè si rischia di creare più confusione che altro..
 |
 |
|
|
Discussione  |
|